Fa la spesa al supermercato in Inghilterra poi mostra lo scontrino: "Mi manca l'Italia"

Fare la spesa all'estero è, per molti Italiani, la quotidianità ormai. Che sia per viaggio o per motivi generali, quando ci si trova in un altro paese si ha quasi sempre a che fare con la spesa in un supermercato. È il caso di questa TikToker, che fa la spesa al supermercato in Inghilterra e ne svela i prezzi al proprio pubblico.

Quando ci si trova in un paese che non sia il proprio (in questo caso l'Inghilterra), andare a fare la spesa diventa presto una priorità. È quanto scopriamo attraverso questo video pubblicato su TikTok da una ragazza, attraverso il quale ci propone il proprio singolare "svuota spesa". Parliamo di una tipologia di contenuto che ha lo scopo di mostrare i prodotti acquistati al supermercato, ed in questo caso in un supermercato inglese. Fare la spesa all'estero può spesso essere molto difficile per noi Italiani, specie quando i beni di prima necessità vengono venduti a prezzi davvero molto diversi rispetto al nostro paese. 

Fa la spesa al supermercato in Inghilterra: ecco quanto spende

spesa-al-supermercato-in-inghilterra
Spesa al supermercato in Inghilterra - Foto: TikTok

Questo video è dunque davvero molto semplice, sviluppato principalmente per mostrare i prodotti acquistati in questo supermercato in Inghilterra. L'obiettivo è far notare la differenza di costo con l'Italia, ed il sentimento di mancanza della propria terra provato dalla ragazza. Il video comincia dunque con l'illustrazione del costo totale della spesa, pari a circa 15£. Queste sarebbero all'incirca 18€, pari a diversi prodotti acquistati per la casa. Ovviamente non parliamo di una spesa enorme, quanto più di prodotti utili nell'immediato. La spesa comincia con del latte senza lattosio e due buste di Noodles già pronti.

@acapodelglobo

Mi manca il Conad💀❤️ #svuotaspesa #acapodelglobo #england #uk #inghilterra #shop #market

♬ suono originale - JULBÈR

A questi seguono prodotti come anche il riso precotto, che si scopre però essere riso precotto al curry. Questa scoperta "in real time" genera un momento di ilarità imprevisto, in quanto la ragazza pensava di aver acquistato del riso precotto normale. Dopodiché, questo svuota spesa procede con la dimostrazione di uno yogurt proteico. La ragazza ci spiega che, da quando si trova in Inghilterra, sta acquistando solo yogurt proteici, che sono gli unici ad essere prodotti senza lattosio. Forse, in Inghilterra, la filiera di produzione segue questa specifica meccanica di realizzazione.

La spesa si conclude dunque con altri prodotti utili in casa, come le capsule da utilizzare in lavatrice per lavare i vestiti. A queste si aggiungono due ultime lattine, le quali contengono alimenti generali come fagioli e piselli. Si tratta dunque di una spesa piuttosto semplice e leggera, nulla a che vedere con le grandi spese che siamo soliti analizzare in altri contesti.

Lascia un commento