Prepara i polaretti fatti in casa senza conservanti: puoi ritornare bambino in un attimo

Prepara i polaretti fatti in casa e senza conservanti: puoi farli anche tu a casa, è come ritornare bambini.

I polaretti sono stati l'infanzia di tutti noi, in tanti gusti: frutta, coca cola, agrumi. Ce ne ricordiamo tutti e spesso forse ci viene voglia di provarne uno, dopo tanto tempo. Qui parliamo di una ricetta per prepararli in casa, è facilissima e Il tutto senza conservanti. Andiamo a scoprire come riprodurre questa ricetta a casa. C'è un video su Instagram che ci mostra tutti i passaggi, ritornare bambini è davvero un attimo.

I polaretti sono stati per molti anni il simbolo della merenda estiva dei bambini. Anche gli adulti però ne sono ancora golosi, e molti li comprano per ritornare un po' bambini. Oggi su Instagram vediamo una ricetta che ci permette di rifarli a casa, proprio come quelli che compravamo al supermercato. I passaggi sono davvero molto semplici, poi basta metterli in congelatore e aspettare qualche ora. Nel video il procedimento viene spiegato benissimo, e il creator che ha pubblicato il video si vede, ne va matto. Non ci resta allora che vedere come li ha preparati e ripetere tutto a casa, per rinfrescare un po' i pomeriggi ormai troppo caldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef In Camicia (@chefincamicia)

Polaretti: ecco la ricetta per rifarli a casa, è davvero semplicissima, potete tornare bambini in un attimo

polaretti ricetta
La ricetta da fare in casa per i polaretti-Trevisocinema.it/ fonte: Instagram

Oggi parliamo dei polaretti, un ghiacciolo che ha fatto la storia e ha caratterizzato l'infanzia di molti di noi. I gusti del ghiacciolo lungo e stretto erano diversi, ma se li facciamo a casa possiamo ovviamente scegliere noi il gusto che preferiamo. Oggi vediamo il video di un creator che ha deciso di riprodurli a casa e di condividere la ricetta e il procedimento. Andiamo a scoprire come ha fatto: è davvero facilissimo.

In un ciotola grande, inserire la frutta che preferite insieme a mezzo litro di acqua. Nel video vengono utilizzati kiwi e mele verdi. Con un frullatore a immersione poi frullare tutto, fino a ottenere un composto liquido. Dopo aver ottenuto il composto liquido, versare tutto in una bustina lunga e stretta da poter chiudere sottovuoto, proprio come fa il protagonista del video. Il secondo polaretto ha deciso di farlo con dei frutti rossi, more e ribes, e il terzo con la buonissima anguria, perfetta nel periodo estivo in cui ci troviamo. Dopo averli lasciati in congelatore per qualche ora, siete pronti a tirarli via e gustarli. Davvero facilissimo, assaporate insieme anche il gusto dell'infanzia. Qui invece parliamo di un pranzo estivo velocissimo: soli 10 minuti.

Lascia un commento