Rai Play, torna la serie tv amatissima con Alessandra Mastronardi e Guanciale: è la più vista sulla piattaforma

Ci sono serie televisive che non ci stancheremo mai di guardare e riguardare. Una di queste è “L’allieva”, la serie tv amatissima con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale che, in questi giorni, è tornata ai vertici della classifica dei programmi più visti su RaiPlay.

L’allieva” è una serie televisiva italiana basata sui romanzi di Alessia Gazzola, che ha debuttato nel 2016 su Rai1 riscuotendo un grandissimo successo di pubblico grazie alla sua combinazione di elementi drammatici, romantici e gialli. La serie segue le vicende di Alice Allevi (interpretata da Alessandra Mastronardi) una giovane e brillante studentessa di medicina legale che si trova coinvolta in vari casi di omicidio mentre cerca di completare la sua formazione. La sua vita professionale si intreccia con quella personale, creando una serie di situazioni intriganti e spesso divertenti, mentre cerca di dare giustizia alle vittime da lei esaminate.

La protagonista della serie è una giovane donna intelligente e curiosa, ma spesso indecisa e un po' goffa, il che la rende un personaggio molto umano e coinvolgente. Tra i tanti punti a favore della serie vi è infatti la possibilità di buona parte del pubblico di immedesimarsi nella protagonista, negli avvenimenti della sua vita e tutto ciò che accade attorno a lei. Ma un altro elemento che ha decretato l’esplosione di questa serie è sicuramente la presenza di Lino Guanciale, che interpreta magistralmente Claudio Conforti, un affascinante e brillante medico legale che diventa il mentore e l’amore Alice. Il suo carattere severo e talvolta scontroso nasconde un profondo rispetto e affetto per la protagonista. Una serie, insomma, che continua ad emozionare, e che in questi giorni è tornata in vetta proprio su RaiPlay.

“L’Allieva” torna in vetta su RayPlay: la serie tv amatissima con Alessandra Mastronardi continua a piacere

Frame de "L'Allieva", serie tv amatissima con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.
Frame de "L'Allieva", serie tv amatissima con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Ebbene sì, nonostante sia già passato diverso tempo dal termine della terza stagione della serie “L’Allieva”, i tanti fan non l’hanno mai veramente abbandonata. Negli ultimi giorni, infatti, la serie è tornata in classifica sulla piattaforma RaiPlay come uno dei programmi più visti. D’altronde si tratta di un successo più che comprensibile: “L'allieva” mescola abilmente elementi di diversi generi, esplorando non solo il mondo della medicina legale e delle indagini criminali, ma anche le dinamiche interpersonali e romantiche tra i personaggi.

La crescita professionale e personale di Alice è uno dei temi centrali, così come le sue relazioni con i colleghi e amici. Un mix di crime, commedia e dramma veramente irresistibile. In più, la serie è ambientata in una Roma affascinante e ricca di storia, con molte scene girate in luoghi iconici della città. E se a tutto questo si aggiungono anche le magistrali interpretazioni degli attori, primi su tutti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, non può che uscirne un progetto veramente unico. Al momento la piattaforma RaiPlay offre la visione gratuita di tutte e tre le stagioni della serie: un’occasione assolutamente da non perdere.

Lascia un commento