Rai Play, Gassmann e Massimiliano Gallo di nuovo insieme in un film da brividi: emozione alle stelle

Su Rai Play è disponibile un capolavoro di Gassmann e Massimiliano Gallo: si tratta di un film drammatico emozionante. Scopriamo come si intitola e cosa racconta. 

Con l'estate che avanza, è tempo di ritagliarsi del tempo per sé stessi. Oltre a dedicarsi alle partenze, non c'è niente di meglio che passare una serata a casa, rilassandosi sul divano accompagnati da un bel film, con cui staccare la spina da tutto e tutti, vivendo emozioni travolgenti. Se sei alla ricerca di una pellicola coinvolgente e di spessore, su Rai Play ci sono molte possibilità. Tra queste spicca un meraviglioso film italiano che vede Gassmann al fianco di Massimiliano Gallo, entrambi mostri sacri della settima arte. I talentuosi attori sono spesso presenti in pellicole impareggiabili, in cui riescono a emozionare gli spettatori con le loro interpretazioni magistrali e la grande versatilità, che consente loro di passare da un genere cinematografico all'altro senza nessun problema. Le loro doti immense si sono unite per dare alla luce un film straordinario girato nel 2021, ora visibile su Rai Play. Intitolato "Il silenzio grande" è diretto da Gassman e vede al centro della scena Massimiliano Gallo (qui ti abbiamo parlato di un altro film stupendo da non perderti

Rai Play, non perderti il film emozionante di Gassmann con Massimiliano Gallo: cosa racconta "Il silenzio grande"

"Il silenzio grande"
Il film "Il silenzio grande" (Facebook)

"Il silenzio grande" è una pellicola drammatica che in 102 minuti regala emozioni travolgenti, facendo commuovere e tenendo gli spettatori sulle spine. Il film è una trasposizione del romanzo teatrale del talentuoso scrittore Maurizio De Giovanni. Nel 2020 la storia era già stata messa in scena con uno spettacolo teatrale nell'ambito del Festival del Teatro di Napoli, riscuotendo grande successo.

In questa opera cinematografica non vediamo Gassman nei panni di attore, ma bensì di regista. Si tratta del quinto capolavoro della sua carriera dietro la cinepresa, che ha raggiunto tantissimi consensi. La pellicola è ambientata negli anni Sessanta e racconta della Villa Pimic di Napoli, decaduta dopo un'epoca in cui è stata gloriosa. Ormai fatiscente, la dimora viene messa in vendita dalla signora Primic, interpretata da Margherita Buy, e dagli eredi della famiglia Adele ed Emanuele, inscenati rispettivamente da Antonia Foratas ed Emanuele Linfatti. Se questi ultimi sono d'accordo con la decisione di vendere la dimora, il capofamiglia Valerio è l'unico che non approva la scelta, interpretato da Massimiliano Gallo. Il personaggio finirà nel corso della storia in una serie di scontri e conflitti con i parenti. Inoltre, capirà di non non sapere molto della sua famiglia, apprendendo anche di non conoscere in primo luogo se stesso. In parallelo dovrà mandare giù l'amara consapevolezza che essere vivi non significa per forza vivere.

La sua famiglia protagonista della storia non comunica ed è legata da attaccamenti disfunzionali e tensioni. Nel girare la pellicola Gassman ha ritrovato delle connessioni con quest'ultima e la sua nella vita reale, fatta di ombre e problemi e in cui tutti dicono la loro senza sapere ascoltare i bisogni degli altri.

Lascia un commento