Maremmano incontra per la prima volta il fratellino neonato: la sua reazione è da pelle d'oca

Una reazione unica e che fa venire la pelle d'oca a tutti. Una giovane coppia è tornata a casa con il figlio appena nato, e ad attenderli c'era il loro meraviglioso cagnolone. Il video mostra il primo incontro tra il maremmano il neonato fratellino, è un'esplosione d'amore senza precedenti.

I cani sono tra gli animali che meglio sanno esprimere il loro affetto smisurato nei confronti degli esseri umani. Che siano adulti o bambini. Saperli crescere con cura e dare loro tutti gli strumenti necessari per potersi comportare nella maniera corretta, fa sì che i simpatici amici a quattro zampe diventino membri integranti della famiglia. E una conferma ulteriore è arrivata dal video pubblicato su Instagram da una giovane coppia di genitori. Tornati a casa dall'ospedale col bebè nella carrozzina, i due hanno deciso di immortalare un momento speciale: il primo incontro tra il maremmano e il neonato fratellino. Ecco cos'è successo, sono rimasti tutti con la pelle d'oca.

Maremmano e il neonato insieme: la reazione al primo incontro è unica

Il video dolcissimo del maremmano che incontra il neonato fratellino
Maremmano incontra il neonato fratellino per la prima volta, ecco come ha reagito. Fonte Instagram

Un video speciale, un ricordo indelebile che la giovane coppia si porterà sempre con sé. Magari da rivedere una volta che il bambino sarà diventato adulto, per rivivere istanti di gioia assoluta. La pagina @spettinati_toelettatura, gestita dai due genitori, ha reso pubblico il Reel e ha scatenato nei commenti centinaia di persone. Tutti rimasti sbalorditi dal primo incontro tra il maremmano e il neonato. Già dai primi istanti, una volta aperta la porta si vede il cane alzarsi di colpo e avvicinarsi alla carrozzina. E dopo un sussulto iniziale, ecco che il muso si avvicina dolcemente al bambino. Senza invadere gli spazi, ma solo per esprimere da subito il suo affetto. Le immagini successive mostrano quello che è accaduto dopo, col maremmano che rimane sempre vicino ai suoi padroni. Annusando lievemente il suo nuovo fratellino Nicolò. Per un rapporto appena iniziato, ma destinato a durare a lungo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SPETTINATI (@spettinati_toelettatura)

Primo approccio tra cane e bebè: i consigli della coppia

Ma come fare per affrontare un momento tanto delicato? La coppia ha voluto fornire i propri personali consigli, tenendo a mente quella che è stata la loro esperienza col maremmano e il neonato. Per prima cosa, è importante stabilire sin da subito un primo approccio. Per far sì che entrambi si abituino alla presenza l'uno dell'altro. Sarebbe inoltre buona cosa ridurre al minimo le visite di amici e parenti in casa, così da dare lo spazio necessario per proseguire con la conoscenza. Ma l'aspetto più importante è un altro: non bisogna mai trascurare il cane. È chiaro che, almeno nei primi tempi, l'attenzione è rivolta tutta al bebè. Ma anche gli animali devono sentirsi coccolati come sempre, ricevendo anche solo una carezza o giocandoci insieme.

Lascia un commento