Rai Play, film emozionante con un cast stellare: da Miriam Leone a Luca Marinelli insieme sul set

Se non sapete cosa guardare, su Rai Play c'è un film emozionante e di successo come pochi altri negli ultimi anni. Oltre alla trama avvincente, ad attirare l'attenzione è il cast, composto da nomi stellari come Miriam Leone e Luca Marinelli: ecco di che cosa si tratta.

Negli ultimi anni, Rai Play è diventata una delle piattaforme di streaming per l'intrattenimento in Italia. Si tratta di un servizio offerto gratuitamente, previa creazione di un account. Che dà modo di accedere ad un vastissimo catalogo con film, serie TV e documentari di ogni genere ed età. Tra i tanti prodotti a disposizione, ce n'è uno che sta venendo apprezzato più di altri. Si tratta di un film emozionante, che presenta un cast stellare a dir poco. Tra gli altri, figurano attori come Miriam Leone e Luca Marinelli. Ecco di quale pellicola si tratta e di cosa parla, per un mix di azione e di dialoghi emozionanti che vi terranno incollati allo schermo.

Rai Play, di che cosa parla il film Diabolik

Finalmente disponibile su Rai Play il film con Miriam Leone e Luca Marinelli
Di cosa parla Diabolik, il film con Miriam Leone e Luca Marinelli disponibile su Rai Play

Distribuito in Italia nel 2021 e oggi visible su Rai Play, Diabolik è uno dei film più di successo degli ultimi anni. Ispirato al celebre fumetto n. 3 pubblicato il 1° marzo 1963, vede per la prima volta la comparsa del personaggio di Eva Kant. Tutto inizia con Diabolik, il famoso ladro che cerca di sfuggire alla polizia durante un inseguimento. Una volta scappato, pianifica subito un altro colpo. Ossia il gioiello di Eva Kant, la ricca ereditiera che possiede il diamante rosa. Riuscito a sgattaiolare all'interno della camera d'hotel, ecco che scatta il colpo di fulmine. La travolgente passione verrà frenata dalla cattura, ad opera dell'ispettore Ginko. Sarà compito della Kant cercare di far evadere il suo nuovo amore, condannato alla ghigliottina.

Cast e distribuzione di Diabolik: i nomi sono di spicco

Il cast scelto dalla regia dei Manetti Bros. presenta alcuni nomi tra i più amati del cinema italiano. Tra questi ci sono Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastrandea, Alessandro Roja e Serena Rossi. Oltre a Vanessa Scalera, Roberto Citran, Antonino Iuorio e Daniela Piperno, che interpretano ruoli secondari. Prodotto da Carlo Macchitella e distribuito da 01 Distribution in tutte le sale il 16 dicembre 2021, il film ha incassato in totale 3,2 milioni di euro in tutto il mondo. La critica lo ha accolto in maniera positiva, con voti alti da parte di diverse testate. Ottimo il bottino anche per i premi ricevuti. 11 le candidature ai David di Donatello, 8 ai Nastri d'argento. Visti i numeri superiori alle aspettative, sono stati pubblicati due sequel. Di cui l'ultimo, Diabolik - Chi sei? uscito nelle sale il 30 novembre 2023. Se siete interessati al primo capitolo della saga, lo potete trovare oggi stesso su Rai Play.

Lascia un commento