Turista fa un pranzo tipico in Abruzzo poi mostra lo scontrino con il prezzo: "Abbiamo mangiato davvero di tutto"

Se capitate in Abruzzo potete tenere presente questo posto per mangiare, consigliato da due creator napoletani che hanno condiviso la loro esperienza.

In Abruzzo si mangia bene, si sa, ma trovare un posto dove assaporare piatti tipici del posto con un prezzo onesto può non essere semplice. La cucina regionale offre molte ricette gustose e specialità tramandate da generazioni, ma non sempre si indovina il locale giusto per provarle se si viene da fuori. Meglio documentarsi prima o dare uno sguardo ai social che a volte danno alcuni consigli utili. Due creator che viaggiano spesso per l'Italia hanno condiviso la loro esperienza in un paesino dell'Abruzzo caratteristico. Hanno esplorato i dintorni e mangiato in un ristorante tipico per poi rivelare come erano i piatti e il prezzo relativo. Ecco come è andata.

Un pranzo in Abruzzo

Due creator napoletani sono passi da Pescocostanzo, un paesino dell'Abruzzo che mantiene ancora la sua anima tradizionale, e hanno pranzato in un posto speciale. Per seguire un evento sportivo si sono ritrovati in questa regione e con l'occasione hanno visitato alcuni paesi molto belli come Roccaraso e Revisondo, prima di arrivare qui. Pescocostanzo appare nel video come un borgo medievale affascinante e ricco di storia e tradizione, dove il tempo sembra essersi fermato.

vacanza Abruzzo
In vacanza in Abruzzo - Foto: TikTok

 

Una volta seduti a un ristorante tipico è arrivato subito un antipasto molto ricco con affettati, formaggi e bruschette con il pomodoro e con tomino e radicchio. Tutti prodotti locali dal sapore autentico. Poi sono arrivati i primi piatti: ravioli ai quattro formaggi e tagliolini zucchine e pancetta. Le porzioni sembrano generose a giudicare dal video condiviso, anche tenendo conto che l'antipasto ordinato era per una persona ma si può tranquillamente dividere per due o anche tre persone, a seconda di quanto si mangia.

@ilmioviaggioanapoli

Un pranzo tipico in Abruzzo

♬ suono originale - il mio viaggio a napoli

Sapori e bellezze dell'Abruzzo

Il conto totale per due persone in questo ristorante tipico abruzzese è stato di 80 euro, quindi 40 euro a persona per antipasto, primo e bevande. I creator confermano la qualità dei prodotti e che hanno mangiato molto bene in un luogo intrigante e magico che sembra uscito dal presepe. Pescocostanzo è una meta da visitare sia in estate che nel resto dell'anno. Durante l'inverno posti come questo e Roccaraso in Abruzzo hanno anche la neve e offrono scenari suggestivi e attività per appassionati anche degli sport invernali. La pausa in un ristorante caratteristico è consigliata in ogni stagione se si capita da quelle parti, magari provando varie pietanze diverse disponibili sul menù.

Lascia un commento