Influencer prova a mangiare con 1 dollaro a New York: "Guardate cosa sono riuscito a comprare"

New York rimane una delle città più care al mondo, anche per il cibo. Ma quanto poco si può spendere realmente per mangiare? Un influencer che si trovava nella Big Apple ha voluto fare un test, provando a fare acquisti con 1 solo dollaro. Ecco che cosa ne è uscito fuori, alcuni prezzi sono inimmaginabili.

Che il caro vita di New York sia uno dei più alti al mondo, non è ormai da tempo un segreto. Lo dicono i numeri e le classifiche, che piazzano sempre la Grande Mela nei gradini più alti del podio. E non si parla solo di trasporti, di attrazioni, di hotel o di case. Ma anche e soprattutto di cibo, che va dalla semplice bottiglietta d'acqua alla cena in un ristorante di classe. Un influencer ha voluto mettere alla prova la città americana, provando a vedere cosa si riesce a comprare con 1 dollaro. Il risultato è abbastanza sbalorditivo e si allontana dalle aspettative iniziali. Con un po' di furbizia e di ricerca, non è obbligatorio spendere cifre da capogiro.

A New York con 1 dollaro: quale cibo è riuscito a comprare l'influencer

L'esperimento di un influencer: mangiare a New York con 1 dollaro
Ecco cosa si riesce a mangiare a New York con un solo dollaro. Fonte TikTok

Si chiama @raffaele_tranchese, ed è l'influencer che ha tentato questa "sfida folle" su TikTok: provare a mangiare a New York con 1 solo dollaro a disposizione. Impossibile, penserete. E invece le immagini mostrano tutt'altro. Per iniziare l'esperimento, il creator si è recato nel quartiere di Chinatown. Affidandosi ad un locale che proponeva ben 13 ravioli a 5 dollari. Il che vuol dire, 3 ravioli con 1 dollaro. Un vero affare, anche a giudicare dalla recensione sul gusto fornita. Un grande classico è il trancio di pizza che, in un ristorante del posto, è disponibile a 1,50 dollari. In questo caso, soprattutto per un italiano, non ci si può esaltare per il sapore. Si tratta della classica pizza americana, ricca di formaggio e di olio. Per concludere, il Tiktoker ha voluto optare per un supermercato. E qui i prezzi sono veramente molto alti. Anche solo una bottiglietta d'acqua arriva a costare 3,50 dollari. La scelta è ricaduta su 2 cookies, venduti a 1,49 dollari. Anche in questo caso, con meno di 75 centesimi è riuscito a mangiare.

@raffaele_tranchese

Ho provato a mangiare con solo UN DOLLARO nella città più CARA al mondo!!🫠 #cibo #newyork #pizza

♬ suono originale - Raffaele Tranchese

"A me dopo due giorni stanca": gli utenti commentano la prova del tiktoker

Sotto i commenti, moltissimi utenti hanno voluto commentare la prova del tiktoker a New York. E i pareri sono parecchio discordanti. "Solo a me New York dopo 2 giorni stanca? Non ti lascia nulla a livello umanitario, solo il portafoglio vuoto" scrive una ragazza, mentre c'è chi è della visione opposta: "Sono qui da 5 giorni, si mangia bene ma devi cucinare. In quanto alla città, non stanca mai". Infine, non manca chi fa un confronto con l'Italia: "Incredibile quanta roba si possa mangiare con 1 dollaro, a Milano con 1 euro non compri nemmeno l'acqua".

Lascia un commento