Cane si ammala gravemente, la reazione del suo amico gatto è un vero colpo al cuore: sembra un umano

Cane si ammala gravemente e la reazione del suo amico gatto è un vero colpo al cuore, troppo commovente: ecco il video.

Spesso si dice che gli animali siano, in molte circostanze, meglio degli uomini. La loro empatia e il loro senso di vicinanza agli altri animali è straordinario. Questo video è un esempio emblematico, perché un gattino, da sempre considerato il più grande «nemico» del cane, sta vicino al suo amico in un momento di difficoltà. Il cane, ammalato, riceve il sostegno e le attenzioni dal suo amico gatto. Una scena commovente che ha fatto il giro dei social. Andiamo a vedere il video pubblicato su Instagram.

Una scena davvero che scalda il cuore. Questo gatto, che dà sostegno al suo amico cane in un momento di malattia, ci fa pensare davvero che gli animali abbiano un senso di umanità superiore al nostro. Una vicinanza insolita quella tra cane e gatto, eppure in questo video è chiaro che il gatto nutre dei sentimenti di affetto nei confronti del suo compagno. Gli sta vicino e lo sostiene, dandogli forza, in un modo che sarebbe riconducibile a un comportamento umano. Andiamo a vedere il video, è davvero sorprendente di cosa sono capaci gli animali.

Un cane si ammala e il suo amico gatto gli sta vicino: la scena nel video è super commovente

cane e gatto video
Il gatto che sostiene il suo amico cane nel video instagram, la scena commuove-Trevisocinema.it/ fonte: Instagram

Una scena che può sembrare surreale, ma la verità è un'altra. Questo cane e questo gatto ci insegnano cosa vogliono dire l'affetto e l'amicizia. Uno dei due, il cane, è ammalato e si trova in una condizione di difficoltà. Nel video la scena è chiara, il gatto vuole in qualche modo far sentire la sua vicinanza al suo amico, e la scena fa davvero commuovere, un colpo al cuore.

Nel video si vedono i due sostare uno a fianco dell'altro. Il cane, visibilmente provato da una malattia, è disteso a terra immobile, mentre il gatto gli sta di fianco. Il gatto prova addirittura ad accarezzarlo e a stendersi al suo fianco, pur di farlo sentire meglio. La scena ha fatto il giro dei social perché davvero colpisce e commuove. Ci fa considerare seriamente che molto spesso, e in circostanze ben precise, dagli animali abbiamo davvero tanto da imparare. In questo articolo, parliamo di un altro caso emblematico: gatto vede in foto il suo migliore amico cane, la reazione è incredibile.

Lascia un commento