Appoggia la telecamera sul fondale del mare a Lampedusa: quando guarda il video scopre qualcosa di meraviglioso

Approda nello splendido scenario di Lampedusa e appoggia la telecamera sul fondale marino, riprendendo tutto in un video spettacolare che diventa virale. Le immagini colgono un qualcosa di pazzesco. 

L'estate sta giungendo al suo culmine e la voglia di passare il tempo al mare si fa largo in tantissimi. Dopo il lungo anno passato al lavoro, oppure studiando, ci si sente stanchi e privi di energia. Complice di tutto questo sono anche le temperature roventi delle ultime settimane, che non ci danno tregua, portandoci a desiderare di stare solo in ammollo in acqua. Se si è in cerca di mete di mare tutte da scoprire, l'Italia è un concentrato di destinazioni meravigliose.

Per tutto lo Stivale, da nord a sud sono racchiuse spiagge sublimi, calette da sogno e scogliere uniche che regalano visuali mozzafiato. Tra queste spicca l'arcipelago delle isole Pelagie, incastonato nella splendida cornice della Sicilia. Una delle sue perle è l'Isola dei conigli, posta nella parte sud ovest di Lampedusa, dalla bellezza impareggiabile. Di recente un creator è approdato in questa meraviglia, ponendo la telecamera sul fondale del mare, assaporando così un qualcosa di davvero magico condiviso poi sui social con un video mozzafiato.

Lampedusa, appoggia la telecamera sul fondale dell'Isola dei conigli: lo scenario è spettacolare

Fondale isola dei conigli
Riprende con la telecamera il fondale Fondale dell'Isola dei conigli

Che l'Italia sia un concentrato di bellezza è risaputo, ma quando ci si trova davanti a una sua meraviglia si resta senza fiato. Così è successo a un creator che ha appoggiato la go-pro sul fondale della splendida Isola dei Conigli, realizzando un video da sogno, postato sulla pagina Instagram "lampedusa_tsm", diventato subito virale. In questo periodo, i contenuti a tema viaggi stanno spopolando ancora di più, visto che gli utenti sono in cerca di ispirazioni per i loro soggiorni (per esempio qui ti abbiamo raccontato di un creator che si è ripreso in un fantastico borgo toscano).

Questa volta a finire al centro dell'attenzione è Lampedusa e la sua Isola dei Conigli, famosa per la sua bellezza incontaminata. Piccola e graziosa isola, è considerata una delle spiagge più belle in tutto il mondo. Si tratta di un'oasi di paradiso bagnata da un mare cristallino le cui sfumature azzurre contrastano con la sabbia bianca. Riserva naturale dal 1995, le sue acque sono uno specchio: se le immersioni sono ammesse, al contrario, la navigazione è vietata proprio per tutelare questo luogo sublime. La sua bellezza richiama tantissimi turisti, che visitandolo non lo dimenticano mai. Per esempio Domenico Modugno ha definito questa location come "la piscina di Dio". Come si può bene vedere nel video postato sui social, il suo fondale è trasparente. Nelle immagini del contenuto in questione si può ammirare un vero e proprio capolavoro della natura.

La telecamera posta sul fondale ha ripreso dei gruppi di pesci intenti a nuotare tra le meravigliose acque dell'isola in cui si riflette anche uno scorcio di arcobaleno. Le clip hanno racchiuso alla perfezione la magia dell'isola che incanta con il suo scenario paradisiaco. "I fondali marini più belli mai visti", "Non vedo l'ora di tornarci", "Wow, che meraviglia", sono solo alcuni dei commenti sotto al video che ha fatto il pieno di like, lasciando tantissimi utenti ammaliati.

Lascia un commento