Entra in una casa abbandonata e resta a bocca aperta, mai visto nulla del genere: "È tristissimo"

Casa abbandonata: cosa fare quando si vive un'esperienza del genere, un utente ha riportato la sua testimonianza sui social

Vi è mai capitato di venire a contatto con una casa abbandonata e non sapere cosa fare? Spesso vi sono abitazioni site in campagna con la porta aperta e i mobili impolverati avvolti nel mistero. C'è chi è più curioso e chi, invece, più impaurito non tarda a fuggire. Sui social sono tanti a condividere la propria esperienza tra questi qualche giorno fa un utente ha pubblicato un video di un edificio insolito e le sensazioni provate nell'esplorarlo.

Casa abbandonata cosa fare: il racconto di un utente sui social

casa abbandonata cosa fare
Una persona trova una casa abbandonata ed entra (Tik Tok)

 

Sui social è stato pubblicato un reel di una casa abbandonata. L'utente, che ha condiviso il filmato, ha tenuto a mostrare tutti i dettagli dell'abitazione, spiegando di aver provato forti emozioni nel vedere le varie stanze e i particolari di ognuna di esse. Spesso, chi si ritrova a contatto con ville o edifici deserti non sa cosa fare, invece, il diretto interessato non ha potuto fare a meno di lasciarsi trasportare dalle sensazioni percepite in ogni angolo della casa. Ha riferito che inizialmente è rimasto stupito poiché non avrebbe mai pensato di vedere una cosa del genere. In un secondo momento, però, è subentrata la tristezza per il fatto di aver scoperto che esistono posti così belli senza che qualcuno se ne prenda cura. Infine, il suo viaggio si è concluso con la goduria totale alla vista un luogo incredibile come quello.

@urbexmj

Questo reel ci mostra tutte le bellissime stanze ed i favolosi saloni di questa incredibile casa abbandonata: Villa Crystal. Questo luogo abbandonato regala davvero emozioni fortissime grazie allo splendore sia degli interni che degli esterni. In questo viaggio attraverso l'abbandono ho provato un mix di emozioni difficile da descrivere ma ci voglio provare comunque. In primis, lo stupore: non avrei mai pensato che i miei occhi potessero vedere uno splendore così abbandonato. Poi ci mettiamo la tristezza: vedere un posto abbandonato così bello lasciato quasi marcire mette sicuramente addosso tanta tristezza e malinconia. Ed infine, lo dico? Sì, lo dico. Goduria totale! Mi spiego meglio: chiaramente noi appassionati di Urbex godiamo alla vista di questi incredibili luoghi abbandonati ma come scritto sopra, le emozioni positive sono sempre accompagnate ad emozioni negative e spessso, le ultime, riescono a prendere il sopravvento.

♬ suono originale - Urbex MJ

Cosa succede se un edificio abbandonato viene occupato

C'è chi è amante delle case abbandonate e chi, invece, una volta trovate le occupa. Quali sono, però, le conseguenze da non sottovalutare? In primo luogo, è fondamentale sapere che i beni immobili non si acquisiscono tramite occupazione e se vengono abbandonati diventano proprietà dello Stato. Dunque, è importante capire se si tratta di una struttura giuridicamente lasciata e quindi nessuno è il proprietario o se si parla di un edificio non abitato ma con titolare. Per quanto riguarda il primo caso, si parla di reato quando vengono invasi terreni o strutture. A tal proposito, il codice penale riporta che  ogni soggetto che invade in modo arbitrario beni altrui, sia pubblici che privati, con lo scopo di occuparli o di trarne un profitto, viene punito con la reclusione fino a due anni o con la multa che va da centotre a milletrentadue euro.

Nel secondo caso, invece, l'occupazione dell'immobile potrebbe fare riferimento ai reati di violazione di domicilio e di invasione di abitazioni. Dunque, chiunque entra illegalmente nella casa di altri viene punito con la reclusione che ha una durata da sei mesi a tre anni. La stessa cosa vale quando i soggetti si trattengono nei luoghi privati senza la volontà da parte del proprietario.

Lascia un commento