Cucine da Incubo, Cannavacciuolo sconvolto per una pizza: "Non posso credere ai miei occhi"

Cucine da Incubo, diventa virale un video in cui lo chef Cannavacciuolo scopre un gusto di pizza insolito: la sua reazione

Cucine da Incubo è uno dei programmi più seguiti su Sky che vede lo chef Cannavacciuolo alla ricerca di locali su cui intervenire per migliorarli sotto ogni punto di vista. Da qualche giorno è virale un video su Tik Tok in cui il professionista è venuto a contatto con un ristorante ed è rimasto sorpreso dal gusto di una pizza che il proprietario proponeva al cliente, denominandola la specialità della casa.

Cucine da Incubo, Cannavacciuolo non crede ai suoi occhi: cosa è successo in un locale

cucine da incubo cannavacciuolo
Alcune immagini di Cucine da Incubo (Tik Tok)

Antonino Cannavacciuolo non crede ai suoi occhi. Nel corso del programma Cucine da Incubo si è ritrovato ad analizzare un locale in cui veniva servito un gusto di pizza piuttosto insolito. Il proprietario ha spiegato che si trattava di un condimento freddo composta dalla base rossa, gamberetti, insalata e maionese. Lo chef non ha potuto fare a meno di commentare il fattaccio, affermando di essere nauseato da tale ricetta. Per il professionista è impensabile che si possa proporre un piatto del genere e tale cosa non deve più succedere.

@skyitalia

Va bene CucineDaIncubo, ma questo è troppo. Ricordiamo la nostra amata pizza (e la buon'anima dello chef Cannavacciuolo), stasera alle 21.15 su Sky Uno. #show #antoninocannavacciuolo #davedere

♬ suono originale - Sky Italia

In cosa consiste il format televisivo

Cucine da incubo è un programma televisivo in onda da anni su Sky che si riprende un format britannico intitolato Ramsay's Kitchen Nightmares, condotto da Gordon Ramsay. In Italia, invece, è lo chef Antonino Cannavacciuolo ad avere la missione di scoprire le cucine da incubo, impegnandosi nell'aiutare i ristoratori in crisi così da non portare il locale alla chiusura. Il programma è caratterizzato da varie fasi.

Inizialmente, lo chef va alla ricerca dei posti da analizzare e successivamente interviene. Per prima cosa ispeziona il ristorante da un punto di vista estetico, vale a dire l'arredamento e le insegne, in secondo luogo c'è l'aspetto igienico, facendo riferimento alla sala e la cucina. C'è poi la fase di analisi delle portate proposte con una particolare attenzione alla qualità. A seguire il professionista studia il comportamento dello staff durante il servizio e in che modo lavora in cucina così da capire e tentare di aiutare i componenti del team. L'individuazione dei problemi è fondamentale per risolvere e organizzare un piano lavorativo. Una volta analizzato e capito le varie problematiche, non resta che pianificare il restyling del locale totalmente. Infine, viene mostrato il ristorante ristrutturato.

La particolarità della versione italiana

Cucine da incubo si differenzia dalla versione britannica per una caratteristica in particolare. In Italia, lo chef Cannavacciuolo realizza insieme ai proprietari un menù e illustra le ricette sia agli addetti alla cucina che ai telespettatori affinché le realizzino nelle proprie case.

Lascia un commento