Turista scopre il pericolo in aereo che quasi nessuno conosce: "Devi mettere questa crema prima di partire"

C'è un dettaglio che non tutti conoscono quando prendono l'aereo: può essere un pericolo ed è meglio evitare che accada il peggio. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta: il contenuto video caricato da Elisa e Luca sulle piattaforme social.

Siamo ormai in piena alta stagione e con essa la voglia di sposarsi da una parte all'altra dell'Italia prende il sopravvento sulla monotonia. Lo sanno bene quelle migliaia di viaggiatori, che proprio in queste ore stanno raggiungendo le mete più belle e soleggiate dello Stivale e non solo. Ci sono, però, alcuni pericoli che chi prende l'aereo dovrebbe conoscere: eccone svelato uno dagli influencer e come evitare il peggio. A tal proposito, se state pensando di trascorrere qualche giorno a Dubai, un articolo vi spiega quali sono i costi e quanto ha speso una coppia.

Il pericolo in aereo che quasi nessuno conosce: ecco come scongiurarlo

C'è, in particolare, un pericolo in aereo che quasi nessuno conosce. Dovrebbero saperlo, in particolare, coloro che prenotano il posto lato finestrino. Già, perché questi sono i più a rischio. Ma di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio. Prima di andare avanti, però, una dritta che dovresti mettere in pratica per sapere se è saltata la corrente in tua assenza durante le vacanze.

"Lo sapevi che 2 ore passate lato finestrino equivalgono a 40 minuti trascorsi sotto le lampade?" commenta Luca di miprendoemiportovia, account che ha condiviso l'interessante informazione. Ma come è possibile tutto ciò? Questo accade perché i vetri dell'aereo non sono in grado di bloccare i raggi Uva. Quelli che, per intenderci, a una lunga esposizione possono causare danni e malattie anche gravi alla nostra pelle.

pericolo aereo cosa fare
Per risolvere basterà abbassare la tendina e spalmare, mezz'ora prima della partenza, della crema solare. Fonte: Instagram

Cosa fare, dunque? La soluzione è più semplice di quello che possiamo immaginare. Già, perché può bastare mettere un po' di crema solare su misura mezz'ora prima del decollo ed evitare di causare danni alla tua pelle durante il volo se viaggi lato finestrino. Inoltre, puoi chiudere banalmente il finestrino.

In caso di viaggio lungo

E se il viaggio dura più a lungo del previsto? In questo caso basterà ripetere l'applicazione più volte. Insomma, una dritta che è davvero importante conoscere e che può risparmiarci qualche grattacapo. Se ami i viaggi, dunque, ti muoverai di conseguenza, magari evitando l'esposizione prolungata ai raggi del sole. Se la tua passione è New York allora ci sono dei consigli che devi assolutamente ricordare prima di partire.

Lascia un commento