Turista mostra come lascia la sua camera in hotel quando va via: "Ma cosa hai pagato a fare?"

Pulire la camera in hotel è rientra nelle regole da seguire prima del check out: ecco come bisogna lasciarla

Ogni volta che il soggiorno in un albergo finisce, nessuno si preoccupa di lasciare in ordine la camera al momento del check out perché tutti ritengono che spetti al personale. Tuttavia, un ragazzo sui social ha condiviso un video in cui ha spiegato come ci si dovrebbe comportare per quanto riguarda la pulizia in hotel.

Pulire la camera in hotel prima del check out: cosa fare

pulizia hotel
Come pulire una camera di hotel (Tik Tok)

 

Un ragazzo ha condiviso su Tik Tok un video in cui ha mostrato quali dovrebbero essere i comportamenti da adottare prima di lasciare una camera di albergo. A differenza di quanto la maggior parte pensa, secondo l'utente sarebbe opportuno fare pulizia prima del check out così da avvantaggiare il lavoro agli addetti. Nel filmato, il diretto interessato ha iniziato a sistemare partendo dal letto. In primo luogo bisognerebbe togliere le lenzuola e coperte varie, piegarle e lasciarle sopra il letto in modo ordinato. A seguire, bisogna buttare nel cestino tutto ciò che abbiamo utilizzato come le bottigliette d'acqua e mettere in ordine gli appositi comodini. C'è poi il momento del bagno. Anche in questo caso si consiglia di raccogliere le proprie cose e buttare tutto ciò che non serve più. Una volta che il sacchetto è pronto, lasciarlo da una parte insieme agli asciugamani sporchi. In secondo luogo si fa un controllo sul balcone dove bisogna riprendere i beni personali e ordinare le sedie, il tavolino e lo stendino. Infine, se c'è una scopa a disposizione,  prima di uscire si consiglia di pulire il pavimento.

@francescopioaiello

Ma quanto mi diverto io! e voi? 🤔#travel #viaggio #hotel

♬ suono originale - Francesco Pio Aiello

Come comportarsi in albergo

Quando si soggiorna in hotel è importante seguire delle regole per non creare disagio alla struttura, coloro che vi lavorano e agli altri clienti. Dopo una notte in albergo, ognuno dovrebbe lasciare il letto disfatto ma con le lenzuola aperte. Le scarpe vanno messe da una parte così da lasciare libero il passaggio e la stessa cosa vale per gli abiti. In bagno, invece, sarebbe opportuno appendere gli asciugamani usati ma non sporchi da dover cambiare. Inoltre, si consiglia di risciacquare lavandino, la doccia o la vasca dopo il loro utilizzo. Infine, è buona regola evitare rumori molesti soprattutto nelle ore notturne vista la vicinanza con altre stanze. Quindi, non bisogna alzare il volume della televisione, la radio o il cellulare al massimo. Con educazione, poi, si saluta il personale o altra gente che si incontra lungo i corridoi, negli ascensori e in tutti i luoghi comuni dell'hotel. Quando gli addetti ai lavori vengono chiamati per effettuare qualcosa di specifico, è opportuno lasciare loro una mancia. Inoltre, in albergo vi sono degli orari da rispettare che riguardano il check in, check out, colazione, pranzo e cena.

Lascia un commento