Scopre la caletta più bella del Salento in Puglia: una vera oasi di pace e relax

Avete in programma una vacanza in Puglia? Allora non potete non visitare questa caletta meravigliosa. È la più bella di tutto il Salento, una vera oasi di pace e relax. L'ha mostrata un turista su TikTok, con alcune immagini mozzafiato che fanno venire voglia di tuffarsi.

La Puglia rimane una delle mete preferite da italiani e non per le vacanze. Soprattutto per chi cerca mare cristallino, spiagge bellissime e piccoli paesi per immergersi a pieno nella cultura del posto. Con piatti tipici e feste tradizionali la sera. Il Salento, in particolare, ha ottenuto un boom di turismo senza precedenti negli ultimi anni. Per via dei suoi tantissimi paradisi nascosti e tutti da scoprire. Di recente, su TikTok un turista ha mostrato quella che – a sua detta – è la caletta più bella di tutte. Ecco dove si trova e perché dovreste andarci almeno una volta, guardando le immagini del mare non ci penserete due volte.

La caletta più bella del Salento: ecco dove si trova

Questa cala nel Salento è un'oasi di pace e relax
Come arrivare alla cala più bella di tutto il Salento. Fonte TikTok

Come mostrato dall'utente @andrea.pappaccogli su TikTok, in Salento c'è una caletta che è un paradiso senza precedenti. Si chiama Cala dell'Acquaviva ed è tra le mete nascoste che più meritano di essere visitate. È una vera e propria gemma dell'Adriatico, in grado di regalare un panorama spettacolare. Ossia un piccolo fiordo, circondato da una vegetazione sempre verde e da una spiaggetta per accedere al mare. Il tutto accompagnato dalla roccia. Per poterla raggiungere, bisogna partire dal borgo di Castro ed andare pochi chilometri più a Sud. Sia in auto, seguendo le indicazioni e parcheggiato in una delle zone di sosta a pagamento, che in autobus con la linea Salento in Bus. C'è anche la possibilità di andarci in barca, prenotando una gita da Castro Marina.

@andrea.pappaccogli

La caletta piu bella del salento 😍#italia #puglia #salento

♬ Outro by m83 - 𝙡𝙤𝙡𝙖

Cosa sapere sulla Cala dell'Acquaviva

Prima di andare, ci sono alcune cose che dovreste sapere su questa meravigliosa località. Innanzitutto, il consiglio è di portare sempre con sé delle scarpette da scoglio. In quanto la baia rocciosa è a tratti spigolosa, e potrebbe farvi male. Molto utile anche un telo morbido, su cui appoggiarvi per non avere problemi. In alternativa, c'è anche modo di andare nel lido. Ossia uno stabilimento balneare con lettini e ombrelloni da noleggiare. Quando andare? Le prime ore del giorno e il tramonto sono i momenti perfetti per godersi a pieno tutto ciò che questo paradiso ha da offrire. Sempre in giornata, potreste poi pensare di spostarvi nelle altre spiagge vicine. Come per esempio la baia di Porto Miggiano, Santa Cesarea Terme, la spiaggia della Grotta Verde e Marina Serra. Si trovano tutte a poche chilometri e spesso sono raggiungibili coi mezzi di trasporto.

Lascia un commento