Rai Play, film da brividi con Alessandro Borghi ambientato nell'antica Roma: sarà difficile riconoscerlo

Se sei un fan di Alessandro Borghi e delle pellicole con ambientazione storica, allora non puoi assolutamente perdere il film da brividi che c’è su RaiPlay in questo momento. Un dramma girato tra l’Italia e il Belgio che ti lascerà senza parole.

Alessandro Borghi è uno degli attori italiani più talentuosi e versatili della sua generazione. In pochi sanno che la sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata in modo quasi casuale, lavorando come stuntman prima di approdare alla recitazione. La sua passione e il suo talento lo hanno portato poi a emergere come una delle figure più promettenti del cinema italiano, ottenendo molteplici ruoli in diversi film e serie televisive.

Uno dei suoi ruoli più celebri è stato quello di Numero 8 nella serie tv “Suburra”, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico sia in Italia che all'estero, dimostrando la sua innata capacità di interpretare personaggi complessi e sfaccettati. Un altro ruolo significativo è stato quello di Stefano Cucchi nel film “Sulla mia pelle”, che gli ha permesso di vincere numerosi premi, tra cui il David di Donatello per il miglior attore protagonista. Ma i suoi successi sono stati tanti e, proprio in questi giorni, la piattaforma RaiPlay offre al pubblico la visione di un film da brividi del 2018 che lo vede protagonista.

“Il Primo Re”, film da brividi con Alessandro Borghi: ora su RaiPlay

Alessandro Borghi nel film "Il Primo Re" su RaiPlay
Alessandro Borghi nel film "Il Primo Re" su RaiPlay

Ebbene sì, sulla piattaforma RaiPlay è attualmente disponibile il film “Il Primo Re”, diretto da Matteo Rovere, che vede protagonista proprio Alessandro Borghi in vesti che lo rendono quasi irriconoscibile. Il film, ambientato nell'antica Roma, racconta la fondazione della città in una rivisitazione epica del mito di Romolo e Remo. Una pellicola drammatica del 2018 ambientata nel 753 a.C., in un'Italia pre-romana dominata da tribù e popolazioni locali. Il film segue il viaggio dei due fratelli, interpretati da Alessandro Borghi (Remo) e Alessio Lapice (Romolo) mentre lottano per la sopravvivenza e il potere, portando avanti un legame fraterno che verrà messo alla prova dagli eventi.

La cinematografia del film è straordinaria, con paesaggi naturali mozzafiato e scene di battaglia intense e realistiche, che lo hanno portato anche alla vittoria del David di Donatello per il migliore autore della fotografia. Alessandro Borghi offre una performance potente e magnetica nel ruolo di Remo, per il quale ha affrontato una trasformazione fisica veramente notevole. Un’interpretazione elogiata per la profondità emotiva e la fisicità del personaggio, unita ovviamente a quelle di tutto il cast magistrale composto anche da Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Tania Garribba e molti altri interpreti. Un film veramente imperdibile che, proprio in questi giorni, è disponibile gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay. Non rimane quindi che preparare i popcorn. Mettersi comodi e godersi questo film da brividi.

Lascia un commento