Va in vacanza a Santorini in Grecia poi avverte sui social: "C'è una cosa che non rifarei mai"

Vacanza Santorini in Grecia è da fare almeno una volta nella vita ma con alcuni accorgimenti: ecco quali sono

Santorini è un posto unico dove le casette bianche arroccate su un promontorio, le cupole celesti e un panorama mozzafiato rendono la permanenza indimenticabile. Chiunque abbia avuto l'opportunità di trascorrere qualche giorno in quella zona della Grecia è rimasto esterrefatto da così tanta bellezza. Tuttavia, vi sono degli errori da evitare se si vuole passare una vacanza piacevole e senza imprevisti.

Vacanza a Santorini in Grecia, tre errori da evitare

vacanza santorini grecia
Cosa non fare a Santorini in Grecia (Tik Tok)

 

Grazie alla possibilità di condividere sui social le proprie esperienze di viaggio, le persone possono organizzare la vacanza in modo sereno senza incorrere in errori che potrebbero compromettere il soggiorno. A tal proposito, su Tik Tok una ragazza ha pubblicato un video in cui ha spiegato cosa non bisogna fare a Santorini, una delle isole della Grecia più cool del momento. In primo luogo, ha consigliato di non noleggiare la macchina per girare il posto ma uno scooter così da non perdere molto tempo alla ricerca del parcheggio inesistente. Il secondo consiglio è la scelta della struttura in cui soggiornare.  La turista ha affermato che sarebbe meglio cercare un hotel o casa più isolata così da avere tutta la privacy di cui si ha bisogno. Infatti, è un'impresa riposare in modo adeguato nelle città più mondane e caotiche dell'isola, Fira o Oia. Infine, ha tenuto a precisare che sarebbe meglio organizzare la vacanza a Santorini a maggio o a settembre dato che tra giugno e agosto è molto affollato.

@chiara_discovering

ecco 3 consigli utili per il vostro viaggio a Santorini, in Grecia! e voi, ci siete mai stati? #santorini #santorinigreece #grecia #vacanzagreca #consiglidiviaggio #oia #fira #viaggiogrecia #perte #traveltiktok

♬ Walking Around - Eldar Kedem

Le spiagge più belle dell'isola greca

A differenza di altre località della Grecia, Santorini non è famosa per le spiagge bianche, tuttavia, vi sono dei luoghi da scoprire. A Fira, il mare è bello e soprattutto accessibile a tutti e in modo semplice e veloce. Nei pressi di Oia, invece, vi è Baxedes, una spiaggia ventosa e silenziosa dove potersi rilassare. C'è poi il porticciolo di Ammoudi. In realtà vi è una zona di cui nessuno parla ed è quella che in pochi conoscono. È la Koulombos, caratterizzata da un’atmosfera suggestiva e unica dove le rocce e il mare cristallino fanno da padrone. C'è poi la spiaggia di Pori Beach, qui vi è anche la possibilità di acquistare il pescato del giorno grazie alla presenza di pescatori del posto. Infine, c'è la spiaggia di Vourvolos con tante barchette di pescatori, lontana dalla movida e dall'accalcamento dei turisti. Sembra quasi di essere da un'altra parte dove l'acqua limpida, la pesca e la tranquillità sono le parole chiavi. Da questa zona, qualcuno si improvvisa anche nudista tanto è isolata e in pace dal caos.

Lascia un commento