Mangia a Parigi con meno di 10 euro: la sfida dell'influencer rivela come fare a risparmiare

Parigi è una meta sempre molto ambita, il sogno di molti, ma può essere impegnativo per il portafoglio anche solo un weekend da quelle parti. Ma con qualche trucco si può spendere poco.

Andare a Parigi è un sogno per molti italiani, una città romantica e affascinante che ha molto da offrire. Oltre al volo dall'Italia e al soggiorno, tuttavia, un viaggio da quelle parti può essere una spesa importante anche per le attività e i bisogni quotidiani. Infatti le attrazioni, i musei, ma anche il mangiare può incidere molto sul portafoglio, e forse si può fare attenzione limitando la spesa in questo senso. Un creator ha condiviso sui social un consiglio utile per cavarsela a Parigi senza spendere troppo per mangiare.

Mangiare a Parigi con pochi euro

In vacanza e in viaggio si lasciano perdere di solito le diete o le abitudini alimentari della vita di tutti i giorni. Pertanto anche se si mangiano più carboidrati o zuccheri non è importante, anche esche si è spesso in giro a camminare con ritmi fuori dal normale. Quindi a parte qualche momento speciale in cui ci si può regalare un pranzo o una cena in un ristorante bello per provare l'ebrezza del posto, per altri pasti giornalieri si può optare per una soluzione più veloce ed economica. E quindi, come suggerisce il creator in questo video, a volte potete optare per un pasto goloso in una boulangerie francese, ovvero un fornaio, rispetto a un ristorante.

mangiare a Parigi
Mangiare a Parigi - Foto: TikTok

Vi potete comunque sedere per mangiare con calma, ma si trovano molte pietanze come panini farciti o altre creazioni che saziano ma costano meno di 10 euro. Si possono trovare cose dolci e salate per tutti i gusti, più o meno calorici, pronti subito così da non perdere troppo tempo e continuare a vedere la città.

@jeremifra

Mangiare a Parigi con meno di 10 euro si può ! 😉🇫🇷💶

♬ original sound - Anime Thunder

Pausa veloce per godersi la città

Questo consiglio è utile per non spendere troppo per mangiare nella capitale francese, ma anche per dedicare il tempo ad altro, visto che a Parigi le cose da fare e da vedere non mancano. Si possono alternare quindi pranzi, cene e colazioni tra mete più belle ad altre più pratiche e non rinunciare a un viaggio romantico e piacevole alla scoperta di uno dei luoghi più belli del mondo. In questo periodo molti hanno scelto Parigi anche per seguire da vicino le Olimpiadi e i prezzi quindi per le occasioni speciali, si sa, tendono a salire. Ma le boulangerie sono sempre a disposizione per mangiare anche in questi giorni senza spendere troppo.

Lascia un commento