Cucciolo di leone di allontana dalla sua mamma che lo rincorre: la scena dalla savana è tenerissima

Nella savana un cucciolo di leone scappa dalla mamma che immediatamente lo rincorre e lo afferra prima che si allontani di nuovo: il video è sui social

La savana è un luogo meraviglioso dove immergersi per vivere in prima persona il contatto con la natura e tutti gli animali che vi vivono. Tra i tanti vi è il leone, da sempre il re. Nel 1994 già Walt Disney raccontò le vicende di Simba e Mufasa, i protagonisti della storia che divennero in poco tempo un esempio per tanti bambini e adulti. Oggi, invece, con l'avvento del web, sono presenti sui social molti video di scene selvagge che avvengono proprio da quelle parti come l'episodio di un cucciolo di leone e la mamma che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Savana, cucciolo di leone scappa dalla mamma: la reazione di essa fa riflettere

leone cucciolo mamma
Cucciolo di leone scappa dalla mamma (Instagram)

 

Se fino a qualche anno fa la savana era considerata un luogo isolato, oggi è una delle mete più ambite dai turisti che non perdono occasione di vivere l'esperienza del safari durante il soggiorno in Africa. Ed è proprio nel corso del viaggio che vengono a conoscenza delle tante sfaccettature di quei posti incontaminati. Si vedono in prima persona ciò che si è soliti  vedere solo nei cartoni o nei film. Inoltre, tutto viene filmato e pubblicato sui social, diventando di dominio pubblico. A tal proposito, qualche giorno fa un utente ha condiviso un post attraverso cui ha mostrato una scena tipica della savana: un cucciolo di leone è scappato dalla mamma ma quest'ultima si è accorta immediatamente ed è andata subito a riprenderlo. A differenza del piccolo, l'animale più grande è apparsa molto impaurita che potesse succedere qualcosa al figlio. L'ipotesi più appropriata è che avesse timore dell'arrivo degli umani. 

Il re Leone, un cult dai tanti significati

Quando si parla di Savana la prima immagine che viene in mente è la scena del battesimo di Simba nel cartone Disney Re Leone. La pellicola, diretta da Roger Allers e Rob Minkoff, prodotto da Walt Disney Feature Animation e diffusa da Walt Disney Pictures nel 1994, è ormai un cult che con il passare degli anni acquista maggiore significato. La storia è ricca di spunti di riflessione: il rispetto e mantenimento degli equilibri della natura, l'amore per gli animali ed il cerchio della vita. Tanti i messaggi racchiusi nella trama. Il primo è quello che rimanda all'esistenza degli esseri viventi e alle fasi della vita: nascita, crescita e invecchiamento, morte. Proprio nel corso del tempo, ognuno deve trovare il suo equilibrio. Gli eccessi non portano al successo, l'umiltà e la semplicità, invece, vengono premiati e danno risultati a lungo termine. Bisogna riflettere sul passato, imparare da esso così da vivere il presente nel modo migliore, senza ripetere gli stessi errori. L'importante è amare se stessi, credere in ciò che si desidera e raggiungere l'obiettivo.

Lascia un commento