Vede la sua casa andare in fiamme e si dispera per il suo gatto rimasto in trappola: il gesto dei Vigili del Fuoco è da brividi

Un vero e proprio gesto eroico quello dei Vigili del Fuoco, che si sono ritrovati davanti ad una casa completamente in fiamme. Il proprietario era preoccupato solo per il suo gatto, rimasto intrappolato dentro. Ecco com'è andata a finire, non crederete ai vostri occhi.

Questa è una di quelle situazioni che nessuno vorrebbe vivere. Pensate a cosa potreste provare, ritrovandovi davanti alla vostra casa che va completamente a fuoco. Addio a tutti i ricordi, ai mobili che tanto avevate sognato, al vostro letto e a tutti quegli angoli che racchiudevano ricordi speciali. È quanto successo ad un uomo, immortalato con un video proprio fuori dalla sua abitazione. Mentre i Vigili del Fuoco erano intenti a domare le fiamme e cercare di spegnere l'incendio quanto prima. A sorpresa però, la preoccupazione principale del proprietario è un'altra: il suo povero gatto. Rimasto intrappolato in una stanza, ha rischiato la vita nell'attesa di un aiuto. Le grida disperate del padrone hanno fatto succedere l'impensabile, il gesto dei pompieri è semplicemente da brividi.

Gatto intrappolato nella casa in fiamme: cos'hanno fatto i Vigili del Fuoco

Il bellissimo gesto dei Vigili del Fuoco per salvare il gatto intrappolato nella casa in fiamme
Alla fine, i Vigili del Fuoco sono riusciti a salvare il gatto. Fonte Instagram

Il video pubblicato su Instagram da @imc_tvv ha lasciato tutti col fiato sospeso fino all'ultimo. Si vede inizialmente una casa andare in fiamme, e poi viene inquadrato il padrone. Disperato per le condizioni del suo gatto, rimasto intrappolato all'interno. Le sue urla disperate e le richieste continue convincono i Vigili del Fuoco ad andare dentro, per cercare di salvare il felino. Dopo qualche minuto, ecco che arriva la notizia più bella di tutte: il gattino è sano e salvo. Incommensurabile la gioia del padrone che, non curante della sua casa a fuoco, prende subito il suo cucciolo e inizia ad abbracciarlo in lacrime. Buttandosi per terra e continuando ad accarezzarlo, così da tranquillizzarlo. Poco dopo, prende una ciotola con dell'acqua fredda e inizia a cospargerla sulle zampine dell'animale. Di modo da curare eventuali bruciature e donargli sollievo. Immagini che scaldano il cuore, l'incredibile gesto dei pompieri dimostra ancora una volta il loro coraggio e la forza di volontà per salvare più vite possibili. Che siano di esseri umani o animali.

"Io mi commuovo sempre": i commenti sono un'esplosione d'amore

Non si è fatta attendere la reazione degli utenti che hanno avuto modo di guardare questo video al cardiopalma. "A me commuove sempre il lavoro stupendo e incredibile che svolgono i vigili del fuoco. Mettono a rischio la loro vita sempre per gli altri!" scrive una persona, e continua poi: "E c'è chi dice che si fa per lo stipendio. Mi viene da ridere, perché non guadagnano così tanto e rischiano la loro vita per scelta. Grazie di esistere ragazzi!"

Lascia un commento