Turista a Venezia sta mangiando un panino, ma viene attaccata dai gabbiani: il video mostra tutto

Turista a Venezia è accerchiata dai gabbiani non appena tira fuori il suo panino per il pranzo: come ha reagito

Venezia è da tutti soprannominata la città dei gabbiani, pertanto chiunque la visiti deve essere consapevole che nel corso del soggiorno sarà disturbato da essi. Tuttavia, nessuno è preparato al fatto che i padroni di casa possano accerchiare le persone non appena vedono del cibo ma è ciò che è accaduto ad una turista. La diretta interessata ha condiviso la sua esperienza sui social, pubblicando un video che è diventato virale.

Turista a Venezia attaccata dai gabbiani per il cibo

turista venezia gabbiani
La reazione della turista a Venezia dopo essere stata attaccata dai gabbiani (X)

 

Il video pubblicato dalla giovane turista di Venezia non  solo è diventato virale ma ha fatto anche riflettere le persone sul rischio di tirare fuori da mangiare nella piazza centrale della città per via della presenza incessante dei gabbiani. La viaggiatrice, seduta su un muretto, ha preso il suo panino quando all'improvviso si è ritrovata accerchiata da un gruppo di uccelli che le hanno fatto cadere il cibo. La turista ha iniziato ad urlare per la paura che l'ha fatta anche capovolgere. Tuttavia, dopo aver capito cosa stesse succedendo, si è calmata ed ha iniziato a ridere ma ormai della sua merenda non vi era più traccia. Intanto, i gabbiani sono scappati con una parte del bottino.

Le regole da seguire a Venezia per un buon soggiorno

Venezia è famosa per la presenza di gabbiani ma sono tanti a lamentarsene nonostante siano consapevoli che la città è la loro casa. Così, per una convivenza serena e senza problemi, il Comune di Venezia ha condiviso delle regole da seguire in collaborazione con Veritas e Consorzio per il coordinamento delle ricerche inerenti al sistema lagunare di Venezia (Corila). A partire da settembre 2023 sono stati messi degli adesivi sui cestini portarifiuti del centro con scritto alcune indicazioni. Tali informazioni sono state aggiunte sia in italiano che in inglese e riguardano i dovuti comportamenti da adottare con i gabbiani. Si consiglia ai cittadini e turisti di non avvicinarsi tanto e non dare loro del cibo.

Tali ticket sono stati messi anche nei luoghi di maggiore interesse sia per gli uccelli che per le persone come la zona compresa tra piazzale Roma, il ponte della Costituzione e la stazione ferroviaria, Lista di Spagna, San Leonardo e Strada nuova. Poi ancora la zona marciana, Riva degli Schiavoni, Zattere e Giudecca, cimitero di San Michele.

Perché a Venezia ci sono i gabbiani

Molti si chiedono qual è la ragione che spinge i gabbiani ad insediarsi prepotentemente a Venezia e non in altre città. Non vi è una risposta ben precisa a tale domanda. L'ipotesi più gettonata è che essi siano attratti dalla maggiore possibilità di rubare cibo soprattutto nei luoghi più turistici come Piazza San Marco.

Lascia un commento