Stasera in tv, film iconico sul ballerino più famoso di tutti i tempi: la storia di un sogno unico

Non sapete cosa guardare stasera in TV? C'è il film iconico sul ballerino più famoso di tutti i tempi, un cult imperdibile amato da grandi e piccini. Racconta la storia di un sogno unico, per una delle storie che meglio sa tenere incollati allo schermo i telespettatori.

Anche in questo primo giorno di agosto, il palinsesto televisivo riesce ad offrirci alcune chicche che proprio non ci si può perdere. Oltre ai programmi sui classici canali tematici, ci sono alcuni film e serie televisive che meritano di essere viste almeno una volta nella vita. Tra le altre cose, stasera in TV torna un film iconico sul ballerino più famoso di tutti i tempi. È un vero spettacolo per gli occhi, ha una trama avvincente ed un finale che vi lascerà senza parole.

Stasera in TV torna Billy Elliot: la trama del film

Billy Elliot stasera in TV, ecco dove vederlo
Billy Elliot andrà in onda questa sera, è uno dei film più amati

Billy Elliot è in assoluto tra i film più amati degli ultimi anni. Distribuito nel 2000 e registrato tra Gran Bretagna e Francia, ha sin da subito fatto innamorare milioni di persone. E stasera potete vederlo in TV, comodamente dal divano di casa. La pellicola parla di Billy, figlio di un minatore costretto dal padre a frequentare la palestra di boxe. Vista la crisi economica, il proprietario della struttura decide di affittare parte del locale ad una scuola di danza. Il che convincerà Billy ad avvicinarsi a questo mondo, incuriosito dalla sua bellezza ed eleganza. Diventando in breve tempo l'unico allievo maschio del gruppo al femminile. I problemi iniziano quando il padre e il fratello se ne accorgono ma, con l'aiuto della sua insegnante, il ragazzo riuscirà ad emergere. Tanto da prendere parte ad un esame al Royal Ballett. Riuscirà a realizzare il suo sogno e a diventare un ballerino di fama mondiale? Se ancora non lo avete visto, Billy Elliot andrà in onda questa sera su La5 alle ore 21:10.

Billy Elliot: cast e distribuzione del film cult

Un successo enorme quello di questo film, alimentato anche dal cast di spicco. Ci sono Jamie Bell, Julie Walters, Gary Lewis e Jamie Draven che interpretano i ruoli di Billy Elliot, di Mrs. Wilkinson, di Jackie Elliot e di Tony Elliot. A cui si aggiungono alcuni personaggi secondari come Michael, la nonna di Billy e George Watson, interpretati da Stuart Wells, Jean Heywood e Mike Elliot. Ispirato alla storia del ballerino Phillip Mosley, questa pellicola è stata scritta da Lee Hall e diretta da Stephen Daldry. Con un incasso totale di oltre 109 milioni di dollari, Billy Elliot è stato classificato 33° nella lista dei film più visti nel mondo del 2000. Tra i vari riconoscimenti, spiccano tre candidature ai Premi Oscar, due ai Golden Globe e 10 ai BAFTA (con tre vittorie).

Lascia un commento