Rai Play, trilogia completa del capolavoro con Edoardo Leo: impossibile non guardarla

RaiPlay, arriva la trilogia completa del film capolavoro di Edoardo Leo, davvero impossibile non guardarla, i film adesso disponibili.

Su RaiPlay è arrivata la trilogia dei film capolavoro di Edoardo Leo. Una trilogia di film davvero super divertenti e che è impossibile non guardare. La cinematografia di Edoardo Leo non delude mai, ma questa saga è davvero un insieme perfetto di narrazione e divertimento. La trama sembra semplice all'inizio, ma poi diventa super intricata tra storie trascorse in ambito accademico e storie di organizzazioni criminali che controllano il traffico di droga a Roma. La banda di Edoardo Leo, tutti accademici sull'orlo del baratro, si trova invischiata in situazioni più grandi di quanto si aspettasse. I film sono 3 e sono davvero imperdibili, tutti disponibili su RaiPlay.

I tre capitoli della saga sono diretti da Sydney Sibilia e sono: Smetto quando voglio", "Smetto quando voglio - Masterclass" e "Smetto quando voglio - Ad honorem". Le imprese che hanno del tragico e del comico della banda di ricercatori universitari che per dare un cambio deciso alla loro vita fatta di stenti, iniziano a produrre e spacciare le cosiddette smart drugs, con conseguenze divertenti e molti colpi di scena. Scopriamo più da vicino le trame di ogni film, adesso disponibili sulla piattaforma digitale Rai.

Trilogia film Edoardo Leo: adesso tutta disponibile sulla piattaforma digitale RaiPlay

cast film smetto quando voglio
Tutto il cast del film Smetto quando voglio-Trevisocinema.it

La trilogia di film parte da Smetto quando voglio, ed è lì che comincia tutto. Un gruppo di ricercatori universitari dell'Università La Sapienza di Roma, si ritrova dopo molti anni per un'idea folle: produrre smart drugs, le cosiddette droghe intelligenti. Tutto parte da Edoardo Leo, che vive una condizione molto precaria, non riuscendo mai a ottenere i fondi per un progetto accademico sul quale lavora da molti anni. Stufo di questa condizione, recluta i suoi vecchi amici di ricerca universitaria, mettendo su una vera e propria banda di esperti di scienze.

Da qui si sviluppa tutta la storia che prende delle piega inaspettate e sorprendenti, fino ad arrivare a dei livelli di folli e pericolosità che nemmeno loro avevano premeditato. I successivi film, che compongono l'intera saga, narrano il prosieguo della storia, che raggiungerà davvero il culmine quando verranno immischiate nella storia bande di criminalità organizzata e le forze dell'ordine, che fiutano la pista di queste nuove droghe in circolazione sul territorio romano. Davvero imperdibili! Nel cast sono presenti Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Peppe Barra, Greta Scarano, Luigi Lo Cascio, Valeria Solarino e Neri Marcorè. Qui invece una selezione di tutti i titoli Netflix previsti ad agosto, imperdibili.

Lascia un commento