Cucciolo di cane non vuole lasciare il suo padrone: quello che fa per andare con lui è divertentissimo

I cani sorprendono sempre con i loro comportamenti, ma questo video di un cucciolo che prova a seguire la padrona in vacanza è divertente e tenerissimo.

I cani non smettono mai di farci sorridere e darci manifestazione del loro affetto. Anche quando meno te l'aspetti fanno qualcosa di divertente e inaspettato che ci lascia senza parole. Come questo cucciolo di cane ripreso dalla padrona mentre tenta un'impresa straordinaria che in molti come lui forse hanno tentato in questo periodo dell'anno. L'estate è tempo di vacanza e quindi di valigie. Non tutti possono portare con loro i cani e gatti, ma il distacco può essere difficile.

Un cane in valigia

Non sappiamo se questo cucciolo partirà insieme alla padrona o meno, però il suo comportamento di fronte alla valigia in preparazione è molto divertente. La valigia è in terra e quasi pronta, il cane si avvicina e comincia a infilarsi in una tasca con la retina con una certa determinazione. Ci prova più volte, ma poi vede che non è comodissimo e riesce fuori. La padrona assiste e si gusta la scena divertita e nella didascalia del video ha sottolineato come il suo cucciolo abbia preso un po' troppo alla lettera il modo di dire "portami con te in valigia".

cane in valigia
Il cane vuole partire. - Foto: TikTok

 

Un legame speciale

Il gesto del cane ovviamente sta a sottintendere che vorrebbe partire anche lui per stare con la sua padrona, non vuole che lei vada senza di lei. I cani sono noti per salutarci con entusiasmo e affetto già solo quando entriamo e usciamo di casa per poche ore, figuratevi quanto possono soffrire nel non vederci per tanti giorni. D'altra parte se si deve fare un viaggio dove loro non possono venire, come per i figli, si lasciano dai nonni o in una struttura adeguata per prendersi cura di loro. Ovviamente l'errore più ingiustificabile è abbandonarli, come spesso accade soprattutto l'estate o durante le vacanze di Natale. Un atto tremendo e condannabile che non si può nemmeno immaginare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Minnie (@minnietheminidoxiee)

Non accorgersi di quanto un cane dipenda da noi e non dare la giusta importanza ai suoi sentimenti è terribile. Quindi se dovete viaggiare, trovate una soluzione adatta anche per lui. Se non può venire con voi lasciatelo da un'amica, qualcuno di famiglia che sapete in grado di prendersi cura di un animale, o scegliete una delle tante strutture che offrono questo servizio con cura e serietà.

Lascia un commento