Va al mercato di Milano e scopre prezzi mai visti prima: "Tutto quello che compro con 1 euro"

Perché spendere decine di euro nei negozi quando esiste il mercato? Una tiktoker è andata in quello più famoso di Milano e ha mostrato quali sono i prezzi medi. Alcune occasioni sono imperdibili, è possibile portarsi a casa di tutto con solo 1 euro.

In tutta Italia, i mercati stanno velocemente tornando di moda. E non solo tra adulti e anziani, ma anche per migliaia di giovani che hanno riscoperto il fascino del vintage e sono sempre alla ricerca della giusta occasione per risparmiare. Se ne trovano di tantissimi in tutta Italia, con giorni e fasce orarie ben precise. Una tiktoker è andata in quello più famoso di tutta Milano, una vera e propria oasi per chi è attento alle proprie spese. Qui c'è il miglior rapporto qualità-prezzo in assoluto, è possibile acquistare – tra le altre cose – prodotti per la casa, bigiotteria e vestiti di marca con solamente 1 euro.

Mercato di Milano: ecco cosa si può comprare con 1 euro

Ecco i prezzi medi al mercato di Milano
Una tiktoker ha mostrato quante cose si possono comprare con 1 euro al mercato di Papiniano. Fonte TikTok

Ha luogo ogni martedì e sabato nell'omonima zona, ed è un paradiso per i risparmiatori. La tiktoker @carolina.chiari ha deciso di portare con sé i propri follower al mercato di viale Papiniano a Milano, per mostrare quali sono i prezzi medi. Come si può vedere dal video, si trova veramente di tutto. Dai costumi per l'estate a fantastici oggetti per la bigiotteria, passando per prodotti per la casa come detersivi, carta igienica e panni. Alcune bancarelle propongono scarpe e ciabatte di alta qualità, e non mancano vestiti di marche conosciute. L'elemento che accomuna tutti questi oggetti è uno solo: il costo al ribasso. Tantissime le occasioni per portarsi a casa beni di prima necessità ad 1 euro. Ma non mancano le promozioni che, acquistando più pezzi, permettono di pagare ancora meno. E come se non bastasse, potete trovare anche delle Mistery Box per fare simpatici regali di compleanno. Infine c'è l'area food, dove commercianti da tutta Italia propongono pietanze fresche e di qualità a costi bassissimi.

@carolina.chiari

Il mercato con i prezzi più bassi di Milano #mercato #mercatomilano #vialepapiniano #mercati #mercatodellusato #mercatinodellusato #mercatimilano #vintagemilano #papiniano

♬ original sound - nicole

"Dipende a che ora vai": l'avviso degli utenti nei commenti

Com'era lecito aspettarsi, per un mercato così conosciuto bisogna fare i conti con la folla. Se nelle prime ore del mattino ci sono poche persone ed è possibile girare tra le varie bancarelle senza troppo disturbo, il discorso cambia negli orari di punta. "Dipende a che ora vai, quando sono andata io non si poteva nemmeno camminare" ha spiegato una ragazza nei commenti. E poi una lunga serie di curiosi, che non vedono l'ora di andarci alla prima occasione utile: "Oddio, voglio tutti quei vestitini ora" e poi "Facci vedere cos'hai comprato appena puoi". Una conferma ulteriore del fatto che i mercati sono tornati di moda, e quello di viale Papiniano non è da meno.

Lascia un commento