Turista va in vacanza a Tenerife e mostra quanto ha speso per spesa e cena: il prezzo è inaspettato

Meta estiva da non sottovalutare potrebbe essere Tenerife. Un turista ha trascorso alcuni giorni di vacanza proprio lì ed ecco come è andata.

L'estate per molti è un'incognita e ogni anno la scelta di dove dirigere la prua per non prendere fregature, rilassarsi e divertirsi, non è semplice. I social, tuttavia, supportano in un certo senso le agenzie di viaggio, offrendo spunti e consigli utili. L'esperienze condivise da un creator possono ispirare e invogliare una persona a valutare e scegliere un posto che prima magari nemmeno conosceva. In questo caso facciamo un salto a Tenerife, nelle Canarie, per capire quanto può costare una vacanza estiva da quelle parti e se ne vale la pena. Tenerife è la più grande isola spagnola al largo della costa occidentale dell'Africa, dominata dal monte Teide, il picco più alto della Spagna.

Vacanza a Tenerife: quanto costa?

Il creator ha scelto Tenerife per le vacanze estive, partendo da Milano. Il volo andata e ritorno, prenotandolo circa un mese prima della partenza, è costato 350 euro a persona. Il soggiorno nei pressi di Playa de Las Americas per sette giorni in un appartamento con vista e un portiere disponibile h24 il prezzo è stato di circa 280 euro a testa. Per raggiungere il posto di villeggiatura dall'aeroporto si può prendere un autobus al costo di 3,70 euro quindi per le tratte di andata e ritorno 7.40 euro a testa.

tenerife
Vacanza a Tenerife - Foto: TikTok

 

Se si vuole raggiungere Costa Adeje per godere del mare e della spiaggia il bus costa 1,50 a tratta. E ora veniamo al cibo, un dettaglio vacanziero che sta particolarmente a cuore a molti turisti italiani e non. Per cena il creator ha scelto di provare la cucina spagnola con una paella che è costata circa 25 euro a persona, mentre un'altra sera ha optato per la pizza spendendo meno di 15 euro.

@andreaelaura

Quanto abbiamo speso a Tenerife 🏖🇪🇸 #viaggio #travel #viaggioatenerife #tenerife #spagna #Canarie #islacanarias #tenerife🇮🇨 #tenerifeisland #tenerifetravel #tenerifelowcost #cosafareatenerife #consiglidiviaggio #tenerifecanaryisland #tenerifesur

♬ Positive Vibes - Soundbeaver

Turista per una settimana

Ogni tanto ha optato per fare la spesa al supermercato e in media per la settimana di vacanza ha speso circa 50 euro a testa per un totale di 100 euro. Per chi vuole provare alcune attività extra la gita di 3 ore con il kayak per fare snorkeling tra le tartarughe il costo è di 25 euro, mentre per la gita in barca per vedere i delfini 20 euro a testa. Se si ha l'ombrellone non si paga l'accesso e l'uso della spiaggia, e bastano 15 euro per averlo. Quindi per una vacanza completa a Tenerife di una settimana tutto compreso il creator ha speso 850 euro a persona.

Lascia un commento