Stecco di gelato mango e cocco facilissimo: la ricetta di Niccolò di Masterchef è geniale

L'estate è tempo di gelato, ma questa ricetta di uno stecco gustoso al mango e cocco forse non l'avete mai provata. Ecco come si prepara.

Il gelato mette d'accordo tutti, soprattutto in estate. Ci sono tantissimi tipi, dalle coppette ai ghiaccioli, dal gelato artigianale in un cono ai mille tipi di gelati confezionati con biscotto o senza. C'è l'imbarazzo della scelta, ma quando si tratta di preparare il gelato a casa molti si mettono alla prova con dei semplici ghiaccioli alla frutta. Tuttavia curiosando sul web si possono trovare anche ricette semplici per realizzare gelati sani e gustosi in pochi minuti. Questo creator, per esempio, mostra come preparare una specie di magnum con mango e cocco, ricoperto di cioccolato bianco e il risultato sembra niente male.

Come preparare il gelato mango e cocco

Per prima cosa dovete sbucciare e tagliare un mango e poi farlo cuocere in padella con un po' di succo di lime e zucchero. Dopo che si è sciroppato abbastanza lo togliete dal fuoco e lo versate in un frullatore insieme alla crema di cocco. Una volta che il composto è denso e pronto lo potete sistemare negli appositi stampini da gelati, livellando e inserendo gli stecchini nell'apposita fessura.

E poi via in freezer e aspettate un po' di tempo. Nel frattempo prendete una tavoletta di cioccolato bianco e lo sciogliete a bagnomaria. Trasferite il composto in un contenitore lungo e stretto come un bicchiere alto. A questo punto quando i gelati sono ben solidificati, li tirate fuori dal freezer e poi dagli stampini e uno a uno li immergete nel cioccolato bianco. La reazione caldo freddo farà in modo che il cioccolato si solidificherà istantaneamente e il gelato sarà pronto per essere mangiato, sembrando proprio come un magnum o simili.

gelato mango e cocco
Gelato mango e cocco - Foto: Instagram

 

Gelato fatto in casa: non è poi così difficile

Sicuramente preparando un gelato così a casa si può essere anche sicuri di consumare qualcosa di genuino e privo di additivi, conservanti e altri zuccheri aggiunti che possono fare male. La procedura è semplice e l'attrezzatura si trova normalmente in cucina, a parte gli stampini che sono quelli per i ghiaccioli che basta comprare una volta per poi usarli quando volete. Questa può essere anche un'idea carina se avete ospiti per merenda o per uno spuntino veloce estivo per fare due chiacchiere.

Lascia un commento