Scopre la spiaggia più bella di Ibiza: un vero paradiso a cielo aperto con acque turchesi

Cerchi un luogo mozzafiato per passare le tue vacanze estive? Spiagge chiare e assolate, acque turchesi e rocce che creano paesaggi mozzafiato: tutto questo lo puoi trovare nella spiaggia più bella di Ibiza.

Ibiza è una delle isole Baleari della Spagna più famose, conosciuta soprattutto per la sua vivace vita notturna, ma anche per le spiagge mozzafiato e paesaggi naturali spettacolari. La città è Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e il centro storico, Dalt Vila, è circondato da antiche mura fortificate al cui interno è possibile trovare una ricca storia con le sue stradine acciottolate, cattedrali e musei. La movida non manca, e Ibiza è conosciuta proprio come una delle capitali mondiali della vita notturna. Qui è possibile trovare alcune delle discoteche più famose al mondo e durante l'estate, l'isola è animata da feste ed eventi musicali internazionali.

Ma vogliamo parlare dei paesaggi naturali? Ibiza è famosa per le sue spiagge spettacolari. Alcune delle più popolari sono Cala Comte, Playa d'en Bossa e Cala Salada. Ogni spiaggia ha il suo fascino unico, con acque cristalline e sabbia super fine, ma oggi vogliamo concentrarti su Cala Salada perché, a pochi passi da questa iconica distesa di sabbia, la TikToker Giorgia Stifani ha scoperto la spiaggia più bella di Ibiza e ha raccontato in un video come arrivarci.

Cala Saladeta, la spiaggia più bella di Ibiza: ecco come arrivarci

La spiaggia più bella di Ibiza nel video TikTok di @giorgiastifani6
La spiaggia più bella di Ibiza nel video TikTok di @giorgiastifani6

Nel suo video TikTok, Giorgia Stifani mostra un vero e proprio paradiso a cielo aperto con sabbia fine, cielo azzurro con sole splendente e acqua a dir poco cristallina. Si tratta di Cala Saladeta, la spiaggia più bella di Ibiza a pochi passi dalla più famosa Cala Salada. Come rivela Giorgia nel suo video, per raggiungerla bisogna arrivare a Cala Salada, proseguire sulla destra 7 minuti a piedi e il gioco è fatto.  Cala Saladeta è accessibile proprio attraverso un sentiero roccioso che parte appunto da Cala Salada, e anche se il percorso non è particolarmente lungo, può essere un po' impegnativo, quindi è consigliabile indossare scarpe comode.

Cala Saladeta è famosa per le sue acque turchesi e cristalline, che la rendono perfetta per nuotare e fare snorkeling. La trasparenza dell’acqua permette di vedere chiaramente gli splendidi fondali sabbiosi, mentre la spiaggia ha una sabbia fine e dorata, che crea un contrasto mozzafiato con il blu intenso del mare. È indubbiamente un luogo ideale per prendere il sole, rilassarsi e sorseggiare qualche ottimo cocktail.

@giorgiastifani6

📍CALA SALADETA #ibiza #isla #laislabonita #calasalada #calasaladeta #spain #spagna #isolebaleari #balearicislands #summer #summe2024 #sea #sun #love #travel

♬ Ella (Remix) - Boza & Lunay & Lenny Tavárez & Juhn & Beéle

Circondata da scogliere rocciose e vegetazione mediterranea, Cala Saladeta offre un’atmosfera tranquilla e appartata, lontana dal trambusto delle zone più turistiche. La meta perfetta per chi cerca un po' di relax in mezzo alla natura. Infine, essendo situata sul lato occidentale dell'isola, Cala Saladeta offre tramonti veramente spettacoli. E, diciamocelo, vedere il sole che si tuffa nel mare, colorando il cielo di sfumature arancioni e rosse, è un’esperienza magica e imperdibile.

Lascia un commento