Non pulisce il condizionatore per anni, quello che trova all'interno è spaventoso: "Non basta lavare i filtri"

Non pulisce il suo condizionatore da anni, quello che ci trova dentro è davvero spaventoso: non basta pulire i filtri.

Durante il periodo estivo l'utilizzo dei condizionatori aumenta a dismisura. Case e uffici hanno necessariamente bisogno di un uso costante dei climatizzatori per permettere un normale svolgimento delle attività quotidiane, messe a dura prova dal caldo torrido di alcune città in particolare. Il forte utilizzo però rende anche più tardiva la manutenzione, e dunque è facile trovare sporcizia al suo interno a fine stagione. Questo utente di TikTok non lo puliva da anni, e quello che ci ha trovato dentro è davvero impressionante, guardiamo il video.

La manutenzione dei condizionatori è importante per far sì che funzionino bene, e che soprattutto tirino fuori aria pulita. Non basta però tenere puliti i filtri, è necessario un lavoro più profondo che questo utente di TikTok ci mostra con un video. Quello che ha trovato al suo interno nel momento della pulizia è davvero impressionante. Andiamo a vedere il video per capire come manutenere al meglio il nostro climatizzatore ed evitare di respirare aria cattiva. Un passaggio è davvero necessario, se volete farlo anche voi vi basterà seguire le indicazioni.

@fabiana.barbaro

😱😱🤮🤢 @Mitassistance 🫧🙏🏼

♬ mini vlog - Lenarei✨

Non basta  pulire i filtri: ecco come tenere pulito il tuo condizionatore per respirare aria pulita

pulizia condizionatore estate
Ecco come pulire il proprio condizionatore-Trevisocinema.it/ fonte: TikTok

Il video ci mostra bene i passaggi per pulire a fondo il nostro climatizzatore. La puzza è terribile, così dice la protagonista del video, che ha chiamato un esperto in suo soccorso. Oltre alla pulizia dei filtri, è importante ogni anno smontare l'intera struttura del climatizzatore e igienizzarlo, magari con l'ausilio di un tecnico. Il processo però è intuitivo, e una volta venuta via la struttura in plastica, possiamo vedere cosa c'è effettivamente nei filtri, e a giudicare dal video, lo spettacolo potrebbe essere raccapricciante.

Ogni anno, consigliano gli esperti, è necessario pulire a fondo il climatizzatore. Per farlo è necessario, così come ci mostra il video, chiedere l'aiuto di un esperto. La loro pulizia profonda aiuta davvero a prelevare lo sporco più ostinato ed evitare l'accumulo di batteri pericolosi da respirare nell'aria. Nel video poi, tutta la maschera del condizionatore viene lavata e disinfettata, mentre una schiuma viene spruzzata su tutta la struttura nel muro, per igienizzare i condotti di aerazione. Insomma, a fine estate, ricordatevi di far pulire e igienizzare il vostro climatizzatore, ne va della vostra salute. Respirare aria pulita negli spazi quotidiani è davvero importante. Qui un altro articolo sullo sporco che si annida nei condizionatori, davvero pericoloso.

Lascia un commento