Rai Play, film capolavoro con cast tutto al femminile: da Paola Cortellesi a Isabella Ferrari

Su Rai Play c'è un film capolavoro da vedere. Con un cast tutto al femminile che, tra le altre, vede nomi di spicco come Paola Cortellesi e Isabella Ferrari. Visibile on demand da TV, tablet, smartphone e PC, saprà regalarvi novanta minuti di leggerezza. Con una storia tutta da scoprire.

Le piattaforme di streaming sono diventate negli anni una forma d'intrattenimento apprezzatissima da grandi e piccini. In quanto danno modo di accedere a cataloghi molto ampi e variegati. Con film, serie TV, documentari e tanto altro. Pensati per ogni tipo di esigenza e in qualunque momento. Anche Rai Play non è da meno e propone ogni giorno contenuti originali, sia in esclusiva che già trasmessi in televisione. Se non sapete cosa guardare, c'è un film capolavoro che merita di essere visto almeno una volta nella vita. Ha un cast tutto al femminile, e non mancano figure di spicco come l'acclamatissima Paola Cortellesi e Isabella Ferrari.

Su Rai Play arriva "Due partite": la trama del film al femminile

Il film Due partite è disponibile su Rai Play
Trama e cast del film Due partite. Fonte Rai Play

Due partite è un film del 2009 diretto da Enzo Monteleone. Prodotto da Rai Cinema e Cattleya, è stato distribuito da 01 Distribution e lo si può trovare già oggi nel catalogo di Rai Play. Questo lungometraggio mostra un universo femminile in due epoche diverse, raccontato dagli occhi di quattro donne. Ossia Sofia, Beatrice, Claudia e Gabriella, casalinghe di Roma che nel 1966 si incontrano per giocare a carte. Raccontandosi problemi e paure, come di consuetudine. Con uno sbalzo temporale, si arriva poi al 1996. Dopo la morte di Beatrice, suicidatasi perché si sentiva sola, avviene la riunione di Rossana, Sara, Giulia e Cecilia. Ossia le figlie delle quattro donne di inizio pellicola. Nonostante siano passati trent'anni, con un flusso di modernità e di emancipazione importante, le paure delle donne rimangono le stesse. Una vera e propria commedia drammatica che ha voluto mettere in luce ciò che si prova realmente nella società. Pur essendo uscito ormai 15 anni fa, risulta essere tremendamente attuale ancora oggi.

Il cast al femminile di Due partite

Il cast di Due partite è composto da otto attrici, otto donne capaci di immedesimarsi e di raccontare a fondo i timori e le paure dei personaggi interpretati. Margherita Buy, Isabella Ferrari, Marina Massironi e Paola Cortellesi interpretano rispettivamente i ruoli di Gabriella, Beatrice, Claudia e Sofia. Per quanto riguarda Sara, Cecilia, Rossana e Giulia sono state scelte le attrici Carolina Crescentini, Valeria Milillo, Claudia Pandolfi e Alba Rohrwacher. Il film al botteghino è riuscito a realizzare un totale di 1.500.000 euro. Oltre ad ottenere diverse candidature, tra cui il David di Donatello per il Miglior trucco e le Migliori acconciature. Per il Nastro d'argento, invece, il film è finito in lizza per la Miglior attrice non protagonista, il Miglior produttore, la Miglior scenografia e i Migliori costumi.

Lascia un commento