Turista scopre le isole paradisiache in Lazio: acque cristalline e paesaggi spettacolari

Anche nel Lazio, ci sono delle isole che sono a dir poco paradisiache. Una turista ne ha mostrate due che hanno dell'incredibile. Qui troverete acque cristalline, paesaggi spettacolari e alcune chicche che non si trovano da nessun'altra parte del mondo.

Non ne potete più del caldo torrido e non vedete l'ora di andare al mare? In attesa delle ferie, potete in realtà già oggi concedervi delle gite fuori porta a due passi da casa. Ci sono tantissime mete nascoste in Italia che meritano infatti di essere vissute. Sapranno garantirvi un relax totale, dei piccoli angoli di paradiso che vi lasceranno senza parole. Su Instagram, una turista ha mostrato due isole paradisiache che si trovano nel Lazio. Non crederete ai vostri occhi e preparerete subito l'occorrente per partire. Anche i prezzi sono ottimi, per una scelta low cost e dal divertimento assicurato.

Isole paradisiache nel Lazio: dove si trovano e cosa fare

Sono due isole paradisiache, e si trovano nel Lazio
Ecco cosa fare in queste isole paradisiache del Lazio. Fonte Instagram

Il Reel pubblicato dalla pagina @_travelcuriosity_ su Instagram è subito diventato virale, perché nessuno credeva che ci fossero posti così meravigliosi nel Lazio. Queste due isole sono a dir poco mozzafiato, due luoghi che rappresentano un paradiso senza fine. È possibile raggiungerle con una gita giornaliera in gommone, organizzata da Happy Sailing. Salpando la mattina da Foce Sisto – nei pressi di Terracina – per poi giungere alle isole Pontine. Si parte dall'isola di Palmarola, un'isola selvaggia e completamente incontaminata. Non ancora preda dei turisti, è caratterizzata da diverse calette e grotte marine, mare cristallino e vegetazione mediterranea. Se siete amanti della natura, non potete proprio non andarci. La turista ha consigliato la Cala del Porto, la Cala Spermaturo, la Cala Brigantina e la Cala Tramontana. La seconda isola è Ponza, dove ci sono alcune spiagge e calette come Cala Fonte, Chiaia di Luna, Cala Gaetano e le Piscine Naturali. Oltre ad un paesaggio caratteristico e ricco di case colorate. Se non sapete dove mangiare, ci sono ristoranti dove si mangia bene e c'è una vista spettacolare.

Gita nelle isole Pontine: quanto costa

Anche i prezzi sono ottimi e potrebbero rappresentare un punto in più a favore di questa gita tra le isole Pontine. Per l'escursione in gommone, i prezzi partono da 650 euro a cui si aggiunge il carburante. Che ammonta a 200/300 euro circa. Così da pover visitare sia l'isola di Palmarola che quello di Ponza. Il costo può venire diviso fino ad un massimo di 11 persone, e ci sono gommoni tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 18:30. Per quanto riguarda il cibo, invece, potete fermarvi in chioschetti e locali caratteristici con piatti del posto. Oppure optare per ristoranti vista mare, leggermente più onerosi ma in grado di concedervi un relax totale. Per coppie, amici e famiglie.

Lascia un commento