Quanto guadagnano gli atleti alle Olimpiadi di Parigi 2024: tutti i cachet dall'Italia alla Norvegia

Sapete quanto guadagnano gli atleti alle Olimpiadi di Parigi 2024? Ecco tutti i cachet dagli atleti italiani a quelli norvegesi.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ormai cominciate, e ogni nazione sta seguendo i suoi beniamini nelle diverse discipline olimpioniche previste dal programma. L'Italia ha già portato a casa alcune medaglie, come il fantastico oro vinto da Martinenghi nei 100 rana, superando di pochissimo gli avversari Adam Peaty e Nic Fink. Una grane gioia anche per Ganna, con l'argento vinto nella disciplina del ciclismo, e per le medaglie di bronzo di Samele e Monna, rispettivamente nella sciabola e nel tiro a segno. Ma quanto guadagnano gli atleti per ogni medaglia vinta? Andiamo a scoprire tutti i cachet previsti per ognuna delle tre medaglie del podio.

Le Olimpiadi di disputano ogni 4 anni, sempre in una nazione diversa per ogni manifestazione. Gli atleti durante il periodo di attesa si preparano al meglio in vista delle gare che li aspettano, sempre pronti a fare meglio o superare i record altrui. Quest'anno a Parigi l'Italia ha già conquistato diverse medaglie, salendo sul podio in diverse discipline. Ma molti si sono chiesti: Quanto guadagnano gli atleti che vincono queste medaglie? Proviamo a dare una risposta, i cachet sono diversi da nazione e nazione.

Tutti i cachet degli atleti olimpionici: quanto guadagnano per ogni medaglia? Ecco tutte le cifre

cachet atleti italiani
Ecco i cachet per ogni medaglia degli atleti italiani alle Olimpiadi-Trevisocinema.it/ fonte: InstagramEcco i cachet per ogni medaglia degli atleti italiani alle Olimpiadi-Trevisocinema.it/ fonte: Instagram

Molti sono curiosi di sapere quanto guadagnano gli atleti con le medaglie vinte, e negli ultimi giorni l'interesse è stato così alto che molte pagine si sono occupate di fare questa indagine. Quello che ne è venuto fuori è molto curioso perché per ogni paese la differenza è tanta, sia per la quantità di denaro sia per i cachet previsti. Andiamo a scoprire gli atleti quanto guadagnano, ci sono anche i cachet di quelli italiani.

Partiamo dal paese ospitante, la Francia, che premia i suoi atleti con: bronzo 16.400 dollari, argento con 27.400 dollari e oro con 71.200 dollari. A Singapore invece i cachet sono molto più alti: 737.000 dollari per un oro, 368.000 dollari per un argento e 184.000 dollari per un bronzo. Gli Stati Uniti, avendo sempre molti atleti premiati alle Olimpiadi, ha abbassato i cachet. Per un oro premiano con 37.500 dollari, 22.500 per un argento e 15.000 per un bronzo. E i nostri atleti? Gli italiani che salgono sul podio alle Olimpiadi guadagnano: 180.000 euro per un oro, 90.000 euro per un argento e 60.000 euro per un bronzo. In Norvegia invece non c'è alcun cachet per qualsiasi medaglia vinta, il corrispettivo è pari a zero. Qui un articolo su cosa mangiano in mensa gli atleti.

Lascia un commento