Muore suo padre, ma c'è qualcosa che torna a farle visita ogni giorno: è un segno davvero surreale

Anche da morti i genitori sono sempre accanto ai propri figli: la storia di una famiglia raccontata sui social

La morte è un lutto molto difficile da superare soprattutto se riguarda le persone più care come i genitori. Ognuno affronta il dolore a modo suo ed è per questo che nessuno dovrebbe giudicare gli altri. Non solo, chi muore si allontana solo fisicamente perché è ancora nel cuore di chi resta e soprattutto continua a lasciare segno nella vita terrena. Sui social vi sono molti video che lo testimoniano, uno tra tanti riguarda due ragazze che hanno perso il padre quattro anni fa.

Genitori morti lasciano i segni nella quotidianità dei figli

genitori morti
Farfalla è un segno del genitore morto (Instagram)

La storia di Jolanda e Marzia ha commosso molti utenti sui social che hanno seguito il video in cui le due ragazze hanno raccontato cosa è successo loro. Sono due sorelle che hanno perso il padre quattro anni fa e da quel giorno una farfalla viene a fare visita ogni volta che parlano del genitore morto. Coincidenza? Loro ritengono che si tratti di un segno da parte del papà che continua ad essere vicino a loro anche se non è più fisicamente lì.

Cosa significa sognare genitori defunti

Nonostante non vi siano prove, la maggior parte delle persone fa riferimento a ciò che accade nella propria vita dopo la morte di un genitore o una persona cara. Spesso si fa caso ad alcuni episodi, segni, simboli o sogni. Capita, infatti, di sognare i genitori morti e chiedersi cosa significhi. Secondo gli esperti, si tratta di un modo per l'inconscio di metabolizzare la perdita. La mente di ognuno tenta di elaborare il dolore e la sofferenza che si provano con un lutto così grande e nella maggior parte dei casi lo  si fa attraverso un sogno che può provocare ansia e angoscia. In altri casi, sognare un genitore morto sottolinea il fatto di avere bisogno di una guida o un consiglio per una determinata situazione da affrontare.

In alternativa, è possibile che si tratti di un segno che indica che i diretti interessati stiano cercando di oltrepassare un conflitto interno. Insomma, quando una persona cara viene in sogno implica che abbiamo bisogno di aiuto e che stiamo attraversando un periodo difficile ed è necessario un supporto da parte di chi ha reso la nostra vita unica ed ha lasciato il segno mentre era sulla terra. Quindi, nonostante la mancanza, ognuno che si trova in tale situazione deve ricordarsi di dare fiducia a ciò che lo circonda e apprezzare ciò che ha. Un genitore sarà sempre accanto ai propri figli anche se non fisicamente.

Lascia un commento