Italiano scopre l'isola più pericolosa del mondo poi svela la verità: "Qui non esistono strade asfaltate"

Viaggiare è scoprire nuovi posti e nuove culture. Ma questo italiano ha vissuto una vera avventura ed ecco dove è finito, su un'isola che nasconde alcuni segreti.

Se hai l'animo avventuroso questo posto potrebbe intrigarti e incuriosirti. Un viaggiatore italiano ha condiviso la sua esperienza lontano da casa, su un'isola speciale che nasconde alcune insidie e ricchezze. In un video su TikTok si nota un paesaggio naturale da sogno con una piaggia immensa e deserta e l'oceano che domina su tutto con la sua maestosità e irruenza. Ma dove si trova esattamente e cosa ha di così minaccioso?

Un'isola pericolosa...o no?

Il creator è andato al largo delle coste australiane a visitare un'isola bellissima ma anche insidiosa. Non ci sono infatti strade asfaltate, quindi si può viaggiare a bordo di auto predisposte a territori difficili come un fuoristrada o simili. Le auto quindi circolano sulla sabbia, ma niente paura, perchè se si resta sul terreno battuto non c'è il rischio di insabbiarsi. Tuttavia non mancano animali pericolosi e non proprio amichevoli per l'essere umano.

@triptherapy1

Occhio a Fraser Island💀👀

♬ original sound - Triptherapy

Animali pericolosi, ma dove sono?

Ragni, serpenti, squali e meduse popolano questa isola. Nel video appare persino un cartello di pericolo per le meduse, ma il creator dice che gli incontri con queste specie in realtà non sono frequenti, ma casuali. Infatti sembrerebbe più verosimile essere colpiti da una noce di cocco che cade dall'albero piuttosto che essere attaccati da uno squalo in quelle zone.

isola pericolosa
L'isola più pericolosa - Foto: TikTok

 

La verità dell'italiano

Si incontrano spesso invece i dingo, cani selvatici innocui se vengono trattati con rispetto e affetto. Attenzione poi a fare il bagno perchè nell'oceano che bagna l'isola le correnti sono tante e diverse, pertanto fare il bagno può essere davvero pericoloso. Ma in realtà occorre solo stare attenti come in qualsiasi altro luogo sconosciuto. Infatti a fine video il viaggiatore ironizza sul fatto che l'unico vero pericolo da quelle parti è il sole, per cui basta mettere la crema. Quindi se volete vivere un'avventura ed esplorare questo angolo di Paradiso, certo il viaggio non è breve dall'Italia, ma vale la pena a quanto pare. L'Australia si raggiunge con tantissime ore di volo, ma a livello naturale regala davvero scorci e viste mozzafiato, come si vede in foto professionali e documentari. Un ambiente anche molto ricco di specie animali, e non solo canguri. Poi le zone costiere hanno il fascino dell'oceano che è meno rassicurante dei nostri mari, immenso, ignoto e maestoso.

Lascia un commento