Golden Retriever si sveglia solo quando sente questo rumore: la sua padrona non riesce a crederci

Avete mai provato a studiare nel dettaglio i comportamenti del vostro Golden Retriever? Probabilmente anche voi potrete notare questa cosa. Una padrona ha mostrato come il suo si svegli solo quando sente uno specifico rumore: è da non credere.

I Golden Retriever sono di gran lunga tra le razze di cani più amate ed apprezzate in assoluto. Teneri giocherelloni, sempre pronti a donare tutto l'affetto del mondo e a stare al fianco del proprio padrone, questi amici a quattro zampe sono la scelta preferita di coppie e famiglie. Hanno alcuni comportamenti che sono diventati piuttosto comuni e, con un po' di addestramento, possono diventare intelligentissimi e in grado di recepire ogni tipo di comando. O quasi. Una padrona ha pubblicato un video che ha dell'incredibile. Come si può vedere dalle immagini, il suo Ettore si sveglia solo quando sente questo rumore.

L'uditivo selettivo del cane: Golden Retriever si sveglia solo con un rumore

Ecco con quale suono si sveglia questo Golden Retriever
Il simpaticissimo Golden Retriever che si sveglia solo quando sente il cibo. Fonte Instagram

Probabilmente succede anche col vostro Golden Retriever, ma non ci avete mai fatto caso. Questi simpatici cagnoloni hanno infatti alcune abitudini comuni, che li rendono così teneri ed amabili. Come mostrato dal Reel pubblicato su Instagram dalla pagina @golden_ettore_adventures, si tratta di una razza che ha l'udito selettivo. Il tenero amico a quattro zampe viene immortalato mentre dorme, e continua beato nonostante i rumori del phon, dell'aspirapolvere, dei piatti che si spostano. C'è solo un particolare suono che di colpo lo fa svegliare: quello del cibo. La scena esilarante mostra come, non appena la padrona addenta una patatina, subito Ettore si alza e si pone di fronte alla madre umana. Per fare cosa? Ovviamente per averne una da mangiare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ettore (@golden_ettore_adventures)

Gli utenti confermano: "Anche la mia era così"

La teoria dell'udito selettivo nei Golden Retriever viene confermata anche dagli utenti nei commenti. Anche se c'è chi ha da ridire: "Ma più che altro si tratta di olfatto selettivo. È ovvio che degli altri rumori poco se ne importa, non appena sente l'odore emanato da buste e pacchetti con cibo, ecco che si avvicinano". E la conferma arriva anche da un'altra persona, che scrive: "Anche la mia era così. Ora è diventata sorda per l'età, ma sente con il naso". Poi ancora: "Quanto è vero! Nel mio caso, quando uno dei tre inizia a masticare, gli altri due arrivano correndo". Un tripudio di commenti divertiti e che confermano l'amore immenso che tutti provano per i Golden Retriever, e non potrebbe essere altrimenti. "Stessa cosa, anche se fai piano ti beccano sempre" "Uguale! Appena si apre il frigo, ecco che Lola arriva" scrivono altri utenti.

Lascia un commento