Delfino pulisce le acque del mare da solo: il video di un pescatore fa il giro del mondo e lascia di stucco

Delfino pulisce il mare e in cambio ottiene una ricompensa che gli piace molto: il video è stato pubblicato sui social

Prendersi cura della terra e del mare non è cosa da tutti. Spesso gli umani non sposano l'idea di aiutare a pulire e a rendere il mondo miglio, in alcuni casi, invece, sono gli animali a mettersi in gioco. Tale episodio si è verificato qualche giorno fa in una località marittima dove un delfino è diventato un aiutante di un pescatore che come ricompensa gli ha dato del cibo.

Delfino pulisce il mare, cosa ottiene in cambio

delfino pulisce mare
Delfino riceve ricompensa dopo aver aiutato a pulire (X)

 

Sui social sta girando un video che vede come protagonista un delfino che pulisce il mare, in soccorso ad un pescatore. La scena è stata filmata ed è diventata virale poiché funge da spunto di riflessione. Il gesto del mammifero fa pensare quanto noi umani non siamo d'aiuto, anzi, nella maggior parte dei casi siamo coloro che sporcano la terra e le acque. Nel video pubblicato su X, c'è il delfino che si immerge e porta a galla una busta di plastica, consegnandola all'uomo in attesa. Successivamente, il pescatore fuori dal mare afferra un pesciolino e lo dà al delfino affamato. Si tratta della ricompensa.

 

 

Delfino e bambina si incontrano per la prima volta: la scena è commovente

Non è la prima volta che un delfino diventa il protagonista dei social. Qualche tempo fa è stato pubblicato un video in cui l'utente ha mostrato il primo incontro tra il mammifero e una bambina all'interno di un acquario. I due erano divisi da un vetro ma dal filmato si è percepito che tra loro vi fosse complicità ed empatia come se fossero uno accanto all'altro. A tal proposito, quando il delfino ha visto la piccola davanti ai suoi occhi non ha potuto fare a meno di reagire in modo animato: ha cominciato a capovolgersi e a cercare di richiamare l'attenzione della spettatrice che si è divertita nel vederlo.

Dove avvistare i delfini in Italia

Trovare i delfini non è semplice soprattutto in Italia dove è possibile avvistarli in due zone particolari. Le parti del nostro Paese  ricche e frequentate dai mammiferi sono il Santuario internazionale dei Cetacei Pelagos, nell'area alta del mar Tirreno. Si tratta di una zona marina di  circa 87.500 km². Essa è caratterizzata da un accordo tra l’Italia, il Principato di Monaco e la Francia riguardo alla protezione dei mammiferi marini. Infatti, secondo i dati la popolazione in acqua è composta da balenottere comuni e capodogli, stenelle, un numero indefinito di tursiopi e delfini comuni. Non mancano all'appello anche grampi, zifi e globicefali, megattere, orche e pseudorche. La seconda zona italiana è il golfo di Taranto. Se ci si immerge nelle acque del Mar Ionio, a largo della città che lo circonda sarà possibile avvistare i mammiferi tanto amati dai bambini e adulti.

Lascia un commento