Trova un cane abbandonato per strada che non vuole mangiare: lo salva ed ecco com'è diventato oggi

Il filmato di cui vogliamo parlare oggi ha come protagonista un cane abbandonato al suo destino: gli angeli della strada lo hanno prelevato ed oggi la sua forma fisica è decisamente diversa. Andiamo a scoprire nel dettaglio la storia di questa bestiolina.

Sulla piattaforma TikTok è possibile intercettare una serie di filmati e video davvero iconici, che riescono a riassumere in pochi secondi la vita e le gesta di persone uniche e straordinarie. Tra queste ci sono sicuramente il gruppo di volontari di Mandaluyong, città delle Filippine che fa da contorno a una storia straziante con il lieto fine.

Il cane abbandonato non voleva più mangiare: oggi si è ripreso e ha iniziato a vivere

In una stradina secondaria della città, gli angeli della strada hanno scorto quello che sembrava essere una carcassa. Già, perché se non fosse stato per il sole che illuminava l'area, quel cagnolino sembrava non respirare più. Una scena straziante, a cui non si poteva assistere in silenzio e inermi. I volontari hanno dunque deciso di agire, provando a sfamare la bestiolina.

@woof_wonderlan

We can really say that the dog is abandoned by someone since the dog has a collar 🥺. Ctto: happyanimalsclub #dog #dogs #dogtok #rescuedog

♬ original sound - Woof_Wonderlan - Woof_Wonderlan

Si vedevano perfino le ossa della carne, tanto era grave la situazione. I volontari hanno subito provato a dare del cibo all'animale, così come si conviene in situazioni analoghe. Ma niente, il cane non ne voleva sapere di mangiare. Sembrava voler accettare il suo destino. Stava persino per aggredire l'uomo che, gentilmente, gli aveva posto del cibo davanti al muso. A quel punto i volontari hanno deciso di portarlo in una struttura dedicata: non sarebbe durato a lungo per strada.

cane abbandonato oggi
Il cane era in via di ripresa: il suo sorriso dice tutto. Fonte: TikTok

Il cagnolino sembrava spaventato ma era l'unico modo per sopravvivere. Una volta in clinica, il cane ha fatto gli esami del sangue, dei lavaggi e una visita ai raggi X, che hanno evidenziato diverse fratture a suo carico. Una situazione davvero disperata, che aveva bisogno di tempestività ed assistenza. Per fortuna questi due fattori non mancavano. Così il cagnolino, ricevuto l'adeguato ausilio, era in fase di ripresa.

Dalle siringe alla ciotola

Doveva ancora, però, mangiare dalla siringa. Il piccolo cagnolino, infatti, era ancora senza forze. Sono dovuti trascorrere diversi giorni prima che si riprendesse. Oggi, però, il cagnolino sorride alla vita e si riesce a muovere da solo: prende ancora il cibo dalla siringa ma la sua condizione è in forte miglioramento. Non trascorrerà molto prima che potrà godere di ottima forma e magari essere adottato da una famiglia che lo amerà e se ne prenderà cura. Oltre a dargli, si intende, un tetto dove dormire. Una storia di abbandono e ripresa, così come raccontato anche in un altro articolo sul nostro portale.

Lascia un commento