"Questi due prodotti skin care non servono a nulla": chimica svela il perché non bisogna comprarli

Questi due prodotti per la skin care non servono a nulla, ce lo spiega bene una chimica: non ce n'è bisogno.

La routine della skin care è ormai entrata a gamba tesa nella vita di tutti, uomini e donne indistintamente. Il culto della cura della pelle, spinge tutte e tutti ad annoverare tra gli impegni quotidiani, una piccola parte a detergere, levigare, idratare, tonificare. Per ognuna di queste fasi ci sono dei prodotti specifici che svolgono una determinata azione. Una chimica però ci spiega che alcuni di questi prodotti non sono indispensabili per la cura della nostra pelle, e andiamo allora a vedere quali sono quelli di cui non abbiamo veramente bisogno.

Creme, olii, tonici, detergenti. Tutti prodotti che in successione uno dopo l'altro ci aiutano a migliorare l'aspetto della nostra pelle giorno per giorno. Azioni reiterate giorno e notte per un'efficacia maggiore. Spesso però si crede che utilizzando tutti questi prodotti, il beneficio è assicurato, ma non è sempre così. Alcuni dei prodotti che utilizziamo non sono indispensabili per la cura della nostra pelle, che geneticamente riesce a recuperare e a rigenerarsi da sola, senza l'ausilio di prodotti esterni o prodotti in laboratorio. A spiegarcelo è una chimica che ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram.

Skin care: quali sono i prodotti indispensabili per la cura della nostra pelle? Parla l'esperta

skin care consigli
I consigli dell'esperta di skin care-Trevisocinema.it/ fonte: Instagram

Parliamo in maniera più approfondita di come utilizzare i prodotti ma soprattutto quali non è indispensabile utilizzare per la cura della nostra pelle. Il tonico ad esempio, si pensa che abbia un'azione profonda di pulizia, ed è vero, ma per il ph della pelle, da un punto di vista chimico, non ha molto senso. La nostra pelle infatti ha un grande sistema tampone che riesce a equilibrare il ph da sola, senza l'azione di agenti esterni.

Lo scrub viso invece, serve a rimuovere le cellule morte, e dunque ha una funzione ottimale per la nostra pelle, ma anch'esso rischia di essere aggressivo e di fare più male che bene alla nostra epidermide. Optare per esfolianti enzimatici, secondo l'esperta, è meglio, perché favoriscono il distacco delle cellule più superficiali. L'effetto è più immediato e meno invasivo. Se utilizzate questi due prodotti è meglio che sappiate dunque la loro vera azione e se per voi sono o meno indispensabili nel processo della vostra skin care. Parlando sempre di pelle, leggete invece di questo intervento estetico fatto in Corea, una truccatrice davvero incredibile.

Lascia un commento