Ordina la pizza in Giappone poi apre la scatola e trova una sorpresa: "Non immaginavo fosse così"

Ordinare la pizza in Giappone può essere rischioso: ecco cosa è successo ad un utente che ha condiviso la sua esperienza sui social

Fare un viaggio dall'altra parte del mondo ha dei vantaggi e svantaggi: si ha la possibilità di scoprire posti inesplorati e inimmaginabili, venire a conoscenza con altre culture e tradizioni ma allo stesso tempo mettere da parte le proprie per un po'. C'è chi, poi, nonostante decida di andare alla scoperta di nuove realtà non può rinunciare ad uno dei piatti tipici italiani. Si tratta di quanto è accaduto ad un utente su Instagram che ha condiviso la sua esperienza: ordinare una pizza in Giappone.

Ordinare una pizza in Giappone: l'esperienza raccontata sui social

ordinare pizza in giappone
Mangiare la pizza in Giappone (Instagram)

 

Nel video l'utente si mostra molto soddisfatto di aver ordinato una pizza in quel di Giappone ed ha riferito di aver scelto una boscaiola. Nonostante si trovi dall'altra parte del mondo, ha affermato che il piatto è buono ed è ricco di condimento. Il filmato è diventato virale ed ha fatto incuriosire migliaia di persone in partenza che non perderanno occasione di provarla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Togni (@marcotognitokyo)

Origine e ricetta della pizza boscaiola

La pizza boscaiola è un classico della cucina tradizionale italiana. Essa è una tra le più gettonate in pizzeria e a ristorante e si caratterizza per il suo condimento saporito composto da salsiccia, funghi champignon, mozzarella e patate. Una volta fatta la spesa, gli appassionati dovranno preparare l'impasto. Dopo averlo fatto, bisogna lasciarlo riposare per qualche ora e intanto procedere con la seconda parte. Per il condimento, la prima cosa da fare è pulire le patate, spellarle e tagliarle a fette di circa 2 cm. In secondo luogo, bollire in poca acqua salata, scolarle e sciacquarle con acqua fredda. Pulire poi i funghi, eliminando la parte di terra e tagliarli a listarelle.

Poi ancora, bisogna fare rosolare l’aglio, privarlo dell’anima e metterlo in un tegame unto. Unire, poi, gli champignon e cuocerli così da fare perdere l'acqua, intanto, alzare la fiamma e condire con sale e pepe. Infine, ungere una teglia o usare la carta da forno. Stendere, poi, l'impasto col mattarello, ungere la pizza e mettere il condimento. Cuocere in forno a 300 gradi per circa un quarto d'ora. Per ultima cosa mettere il prezzemolo fresco tritato. Sono tanti ad essere curiosi dell'origine della pizza boscaiola. Essa è nata in Italia e nel corso degli anni  la sua ricetta tradizionale è stata diffusa in più parti del mondo. Vi sono diverse varianti predilette in alcune zone. Si tratta di una delle pizze più amate e scelte dalle persone vista la sua semplicità e bontà che la rendono unica e inimitabile.

Lascia un commento