"In Liguria il mare è brutto", turista mostra la realtà con queste immagini: sono da brividi

Il mare della Liguria è mozzafiato così come alcune zone che devono essere visitate almeno una volta nella vita

Chi ha detto che in Liguria il mare non è bello dovrà ricredersi dopo aver visto alcune immagini che girano sul web. Un ragazzo, infatti, qualche giorno fa ha pubblicato un video in cui ha mostrato alcuni scatti fatti proprio in questa regione italiana come testimonianza di quanto le acque siano cristalline e limpide.

Com'è il mare in Liguria: l'esperienza di un utente su Tik tok

mare liguria
Alcune zone di mare in Liguria (Tik Tok)

 

Fondali profondi e limpidi, acqua cristallina e spiaggia rocciosa. Questo è il paesaggio che i turisti trovano in Liguria e che un ragazzo ha filmato e pubblicato sul suo profilo Tik Tok attraverso un video diventato virale. L'intento dell'utente, infatti, è stato quello di sfatare il mito secondo cui il mare in Liguria non è bello. Da molti, invece, è considerato uno dei migliori in Italia che rende la regione ancora più bella e suggestiva. Sono tante le spiagge da visitare tra cui quelle site in provincia di La Spezia come Isola Palmaria, Eco del Mare, Spiaggia di Vernazza, di Guvano. Vi sono poi quelle in provincia di Genova come Baia del Silenzio e di Paraggi, Spiaggia del Pozzetto ed infine in provincia di Savona da visitare Baia dei Saraceni, Spiaggia di Alassio.

@marianna.collareta

liguria italy estateitaliana foryoupage viraltiktok fyp tiktokviral pov viral

♬ A Summer Place - Hollywood Strings Orchestra

Cosa vedere in Liguria

La Liguria ha una tradizione, storia e cultura da conoscere ed il mix rende la regione italiana ancora più ricca da un punto di vista turistico. Ogni anno, infatti, migliaia di persone si apprestano a visitarla. Tra le mete più gettonate vi è l'itinerario di Le Cinque Terre, un insieme di antichi borghi marinari che si trovano tra La Spezia e Genova. I cinque paesi si sviluppano lungo un tratto di costa di 10 km molto frastagliato e sono circondati da colline con terrazzamenti di vigneti e oliveti. Esse sono Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Anche Genova è una città da scoprire, caratterizzata dai cosiddetti caruggi più comunemente conosciuti come i vicoli stretti e poi ancora i Palazzi dei Rolli, patrimonio dell’Unesco, la Cattedrale di San Lorenzo, e l'Acquario di Genova. C'è poi Taggia, un paese famoso per le olive taggiasche. Da non perdere il Monte Saccarello, una montagna appartenente alle Alpi liguri, alta circa  2.200 metri. Tanti i sentieri e le escursioni da fare fino a salire alla vetta da cui poter ammirare la bellezza delle Alpi Francesi. Un'altra città tutto da esplorare è Portofino, location di alto livello caratterizzata da negozi di lusso, boutique e locali eleganti e raffinati. Infine, Noli è uno dei borghi più belli d'Italia, con un centro storico medievale dove è sito il castello che si affaccia sul mare.

Lascia un commento