Va al mercato di Porta Portese a Roma con 5 euro: quello che porta a casa è da non credere

È uno dei mercati più chiacchierati del mondo: stiamo parlando di Porta Portese a Roma, dove con 5 euro è possibile fare affari assurdi e incredibili. Ecco cosa hanno portato a casa il creator Sam che, in compagnia, di un amico, si è recato nella piazza più famosa della Capitale.

Porta Portese è un icona. Il mercato della città più antica del mondo, infatti, rappresenta un modo di essere. Lo sanno bene quei milioni di cittadini e turisti che, ogni anno, si recano qui per concludere i propri affari. Meta di persone comuni ma non solo: già, perché a Porta Portese alcuni hanno notato perfino il cantante del momento Harry Styles. Secondo alcuni rumors, il cantante starebbe pensando di comprare casa proprio in città. Un altro personaggio, invece, in passato si è tuffato nella fontana di Trevi: ecco chi.

Cosa compri a Porta Portese con 5 euro: ecco la risposta

Dunque, Porta Portese si conferma un mercato vivace e sempre in fermento. Un luogo dove fare ottimi affari: lo sa bene Sam di Strafattoalmercato, creator che proprio a Porta Portese si è fermato per tradurre i suoi desideri di shopping economico. Anche se, in questo caso, è meglio dire: a buon mercato.

@strafattoalmercato

Ma che stava a fa la signora? 😭 finalmente back in porta ft Nico🤙🏻 vinted👉🏻 strafattoaman0🛍 . . . . #mercato #portaportesehaul #vintagefashion #kendama #tricketto #portaportese

♬ original sound - Call me SAM 🔮

In un video, pubblicato sulla piattaforma TikTok, il ragazzo ha fatto vedere cosa ha comprato con appena 5 euro. Ecco dunque in elenco i suoi acquisti nel mercato più incredibile della Capitale. Si parte con una maglietta del Brasile direttamente degli anni '90: parliamo della divisa con cui la nazionale verdeoro ha preso parte ai mondiali in Italia. Il costo? Appena 2 euro. Non è da meno una polo della nazionale francese, pagata la stessa somma ma più generica nell'utilizzo.

porta portese con 5 euro
Ecco cosa ha comprato il creator con soli 5 euro a Porta Portese. Fonte: TikTok

Si passa poi alla maglietta del Real Madrid griffata Teka riportante alle spalle il nome di un grandissimo calciatore del passato, ovvero Luis Figo, pagata solo un euro. Lo stesso prezzo speso dall'amico per portarsi a casa una polo di un marchio italiano che si è legato proprio al mondo del calcio in questi anni. Il colore è bordeaux. Ma gli acquisti non sono certo finiti. C'è spazio anche per un'altra maglietta bianca con stampa al centro degli anni duemila (taglia M) pagata un euro. È la stessa cifra sborsata per una polo della Coca Cola, con logo davanti e dietro. Si chiude con un cappellino del Brasile (un euro) e un pantaloncino del team verdeoro pagato lo stesso prezzo.

Un vero affare nel cuore della Capitale

Insomma, in questo mercato di Roma con 10 euro (in due) la coppia di amici si è assicurata un notevole numero di capi. Vien da chiedersi in negozio, con appena 5 euro, cosa avrebbero portato a casa. Porta Portese resta dunque il mercato dei ricordi ma non solo: qui è ancora possibile chiudere ottimi affari nonostante l'inflazione galoppante.

Lascia un commento