Turista scopre l'isola con il mare più bello d'Italia: è a un passo dalla costa africana, un vero paradiso

Il mare più bello d'Italia è in Sicilia: ecco qual è il posto più gettonato secondo alcuni utenti sui social

L'Italia è un Paese ricco di luoghi unici e ineguagliabili da fare invidia al mondo. Nonostante gli italiani non perdano occasione di esplorare altri posti con culture e tradizioni diverse, c'è chi non può fare a meno di venire alla scoperta della nostra terra dove in alcune zone è caratterizzata da un mare strepitoso e paesaggi mozzafiato. Avete mai pensato a quel è il mare più bello d'Italia? Secondo quanto si apprende sui social, è in Sicilia.

Il mare più bello d'Italia è in Sicilia: qual è

mare più bello italia
Il mare a Lampedusa (Tik Tok)

Molti utenti sui social hanno condiviso il loro parere sul mare più bello d'Italia. Da parte di alcuni ragazzi è emerso che l'acqua migliore dove poter fare un bel bagno e lasciarsi andare alla sua bellezza è a Lampedusa, a 100 km dal continente africano. Non solo, attraverso un video su Tik Tok hanno condiviso la loro esperienza di viaggio da quelle parti che si è rivelata essere unica. In primo luogo si tratta di un posto accessibile in ogni periodo dell'anno visto che fin dalla primavera le temperature sono di circa 20°. Si consiglia di noleggiare uno scooter così da girare l'isola in toto.

@tripinclick_

L’isola dei record con una delle spiagge più belle al mondo 🌎 #mare #isolaitaliana #vacanze2024 #estateitaliana

♬ suono originale - Silvia

Cosa fare a Lampedusa

Una volta noleggiato un mezzo per girare l'isola, la prima cosa da fare a Lampedusa è raggiungere l'Isola dei conigli. Si tratta di una zona unica, immersa in un’atmosfera senza tempo dove la fauna marina e l'acqua limpida rendono la spiaggia ancora più suggestiva. Situata nella parte Sud Ovest, è considerata la più bella del mondo. Dopo aver ammirato così tanta bellezza ed essersi rilassati il più possibile, si prosegue il tour verso il centro di recupero di tartarughe e per finire non può mancare un aperitivo in riva al mare. I turisti non perderanno occasione di scattare qualche foto al tramonto e di rito al 35° Parallelo. Un'altra escursione da fare è la gita in barca alla scoperta della Tabaccara, la baia delle barche volanti. Non è soltanto una caletta ma una vera e propria piscina naturale e si trova a pochi passi dalla spiaggia dei conigli. Infine, è d'obbligo lasciarsi andare alla tradizione culinaria di Lampedusa e della Sicilia in generale.

I piatti tipici di Lampedusa

La Sicilia ha una storia culinaria senza tempo. Sono tanti i piatti da assaggiare, in particolare a Lampedusa vi è l'insalata di gamberi e menta da servire come antipasto o primo piatto. Imperdibili gli spaghetti alla Bottarga e la pasta con le triglie alla Lampedusana. Poi ancora, pesce spada all'acqua di mare e per finire i cannoli, granita e brioche. Gli amanti del pesce resteranno esterrefatti da così tante pietanze.

Lascia un commento