Prepara la pasta in soli 10 minuti: tutto pronto durante il tempo di cottura in acqua bollente

Una ricetta delicata, golosa e facile è spopolata sui social: condivisa da una seguitissima food influencer si tratta di un primo gourment condito con un pesto pronto nel tempo in cui l'acqua della pasta bolle. 

L'estate è al suo culmine e le temperature stanno salendo in modo inesorabile. Con il caldo di certo non si ha una grande fame e, tanto meno, si ha la minima voglia di mettersi ai fornelli. Per sopravvivere all'afa estiva è importante affidarsi alle giuste ricette: l'ideale è gustare piatti che siano freschi, delicati e allo stesso tempo facili da preparare, per non passare il tempo tra i vapori di pentole e forno. Nel panorama culinario sono tantissime le ricette estive leggere, facili e veloci, senza però rinunciare al gusto. Tra queste ne spicca una golosissima,  condivisa sui social da una seguitissima food influencer, che ha spiegato con un video diventato virale come prepararla passo passo. Si tratta di una pasta golosa, pronta in soli 10 minuti, buonissima, soffice e perfetta da portare sulla tavola dell'estate.

Pasta golosissima pronta in soli 10 minuti: la ricetta facile, veloce e dal sapore divino

Pasta super veloce ed estiva
Cucina una pasta golosa, fresca e facilissima da preparare (Instagram @cooker.girl)

I contenuti a tema cucina vanno puntualmente virali sui social (per esempio qui ti abbiamo mostrato un video dedicato alla preparazione di una deliziosa crostata di fichi). Grazie al talento dei food influencer, ai loro segreti ai fornelli e alle loro ricette condivise si possono trovare tantissimi spunti. Tra questi, di recente, una famosa cuoca del web ha postato sul suo feed Instagram una ricetta davvero golosa. Si tratta di una pasta dal sapore delicato, perfetta per l'estate, facilissima e veloce da preparare.

La creator in questione è Aurora Cavallo, cooker girl che conta più di un milione di follower, ammaliati dalle sue ricette uniche. La pasta mostrata di recente è davvero buona, ma anche semplice da cucinare essendo perfetta anche per chi è alle prime armi ai fornelli. Per prepararla servono, considerando una dose per 4 persone, 320 g pasta integrale, 80g nocciole tostate, 125g ricotta, 50g parmigiano, sale, olio, pepe, l'acqua di cottura della pasta, la maggiorana, il limone e il gorgonzola.

La cuoca ha spiegato come mentre la pasta cuoce, si procede preparando un pesto gourmet pronto in 10 minuti a base di ricotta, nocciole e un tocco di gorgonzola. Tostate le nocciole, queste  si uniscono in un mixer insieme alla ricotta, al parmigiano, un filo d'olio, un pizzico di gorgonzola e dell'acqua di cottura della pasta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Cavallo (@cooker.girl)

Una volta mixato per bene, il pesto è già pronto. Questo deve risultare molto cremoso. Si passa poi a scolare la pasta al dente e di seguito a condirla con la salsa golosa preparata. Per guarnire il tutto si può anche aggiungere qualche tocco di gorgonzola a piacere. È immancabile anche una spolverata di pepe. Se avanza del pesto si può spalmare sul pane dando vita a dei golosi crostini.

Lascia un commento