Netflix, la vera storia di Ayrton Senna diventa una serie da brividi: emozione allo stato puro

Anche nel mondo dello sport ci sono persone che riescono a superare la dimensione di atleta per diventare qualcosa di più grande: degli eroi, dei miti, delle leggende. A dire il vero non sono moltissimi quelli che ci riescono, ma uno di questi è senza dubbio Ayrton Senna. La vera storia del grandissimo pilota viene raccontata da una emozionante serie da brividi che verrà presto aggiunta al catalogo di Netflix. Ecco tutto le informazioni in merito: cast, trama e data di uscita.

Sono passati trent’anni dalla scomparsa di quello che è stato uno dei piloti di Formula 1 più amati di sempre. Il pilota brasiliano è nato nel 1960 a San Paolo. Ha mostrato fin da giovanissimo le sue abilità, che lo hanno portato a 24 anni a bordo della Toleman, la sua prima scuderia di Formula 1. La carriera è proseguita con la Lotus, ma soprattutto con la McLaren, con cui ha conquistato il Mondiale Piloti per tre volte, prima di passare alla Williams.

La serie che ripercorre la storia di Ayrton Senna

Il grande pilota è diventato leggenda il primo maggio del 1994, quando perse la vita a Imola mentre disputava il Gran Premio di San Marino. Quello verrà ricordato come il fine settimana più triste per il mondo della Formula 1, visto che il giorno prima morì anche Ronald Ratzenberger. Senna, raccontano le persone che lo conoscevano bene, era molto sensibile. Gli eventi successi prima della gara lo colpirono parecchio, influenzando il suo stato d’animo.

il-post-con-cui-netflix-annuncia-la-data-di-uscita-della-serie-su-ayrton-senna
Il post con cui Netflix annuncia la data di uscita della serie su Ayrton Senna. Fonte: Instagram

Fatto sta che al settimo giro, all’altezza della curva Tamburello, Senna si schianta contro il muro. L’impatto è devastante ed il pilota perde subito conoscenza, senza mai più riprenderla. Morì infatti poco dopo il trasferimento in ospedale. Aveva solo 34 anni, ma la sua morte, oltre che portare un grande senso di vuoto e tristezza, è stata fondamentale per l’introduzione di nuove regole relative alla sicurezza all’interno dei circuiti.

Il cast e la data di uscita sulla piattaforma di Netflix

Tutti conoscono e ammirano Senna, anche quelli che sono nati dopo il 1994. Le sue incredibili doti, il suo carisma, il suo carattere, il rapporto con i fan e soprattutto la grande rivalità con Prost hanno segnato indelebilmente la storia degli sport motoristici. Ecco perché era solo una questione di tempo prima che qualcuno si decidesse di realizzare un film dedicato al grande campione. Ci ha pensato Netflix, anche se quella che uscirà sulla sua piattaforma il prossimo 29 novembre non è un film, ma una serie composta da sei episodi.

Durante le puntate di Senna verrà ripercorsa l’intera carriera. Verranno messi in risalto il lato umano del pilota, le relazioni personali, le gioie ed i dolori che si sono susseguiti nel corso degli anni. Ayrton è interpretato da Gabriel Leone, il rivale di sempre Alain Prost da Matt Mella, Ron Dennis da Patrick Kennedy e Frank Williams da Steven Mackintosh. Leggendo i commenti al post che annuncia la data ufficiale di uscita della serie si capisce che c’è tantissima attesa tra i fan di ogni età.

Lascia un commento