Mangia la pizza in giro per New York poi svela il prezzo: "Pensate che è solo una fetta"

La pizza è uno dei piatti più amati e conosciuti al mondo, di origini ovviamente italiane. E per quanto il posto migliore per mangiarla rimanga sempre e comunque l’Italia, ad oggi anche all’estero è possibile trovare ottima pizza. Questo video di un ragazzo che mangia la pizza in giro per New York ti indicherà esattamente dove andare.

La pizza è stata riconosciuta come patrimonio culturale immateriale dell'umanità dall'UNESCO nel 2017, ed è effettivamente uno dei cibi di origine italiana più diffusi e apprezzati al mondo. Le prime forme di pizza risalgono all'antichità, con i Greci e i Romani che preparavano focacce condite con vari ingredienti; mentre la pizza come la conosciamo oggi, con pomodoro, mozzarella e basilico è nata a Napoli nel 18° secolo.

La preparazione della pizza richiede abilità, soprattutto per ottenere l'impasto perfetto e per cuocere la pizza alla giusta temperatura. Nonostante la pizza più buona si mangi in Italia, ad oggi anche gli americani hanno perfezionato molto le loro ricette, questo grazie soprattutto a molti italiani presenti sul territorio che hanno tramandato le ricette originali. A questo proposito, il video di Piero Armenti che mangia la pizza in giro per New York rivelando le 5 slice più buone di tutta la città e i loro prezzi, ti sorprenderà.

Mangia la pizza in giro per New York: ecco le 5 migliori slice della città

@PieroArmenti mangia pizza in giro per New York nel video TikTok.
@PieroArmenti mangia pizza in giro per New York nel video TikTok.

La pizza americana, specialmente quella servita in slice (fette), è una variazione della pizza italiana che ha acquisito una propria identità e caratteristiche uniche negli Stati Uniti. Le pizze americane sono generalmente più grandi di quelle italiane, con diametri che possono superare i 45 cm. Ed è proprio per questo che spesso vengono vendute in fette molto grandi. La crosta può variare da spessa e soffice a sottile e croccante e in genere le pizze americane presentano una quantità generosa di condimenti.

In uno dei suoi ultimi video TikTok, Piero Armenti, noto giornalista e urban explorer che vive in America, ha rivelato quali sono le migliori 5 slice di pizza della città e dove trovarle. La prima è di L’industrie Pizzeria, una buonissima slice con burrata a 6,14 dollari. La seconda è invece di Mama’s Too, ed è una slice rettangolare molto famosa per qualità degli ingredienti. Qui consiglia una Pepperoni e una Cacio e pepe, ciascuno sempre a 6 dollari. A seguire troviamo la slice di Joe’s pizza, un’istituzione di New York, un luogo storico in cui mangiare dell’ottima pizza, nonché la slice americana tradizionale più buona di tutta la città. Qui Armenti prende una cheese, che è una classica margherita, al costo 4 dollari.

@pieroarmenti

Le cinque migliori slice di pizza a NY #ilmioviaggioanewyork #pieroarmenti

♬ original sound - 𝙅𝙖𝙘𝙤𝙗🇵🇱

A Soho si trova poi il Prince Street Pizza, famoso soprattutto per la Pepperoni perché piena di salame piccante. La fetta di pizza è in stile siciliano, rettangolare, a 6 dollari. Infine, approdiamo all’Unregular pizza con la pizza più costosa a ben 11,5 dollari a fetta. Ma sopra, oltre ad esserci davvero tantissimo salamino piccante, c’è una vera e propria burrata.

Lascia un commento