Dirty Dancing torna in tv, dove vedremo l'intramontabile capolavoro: impossibile non emozionarsi

In arrivo sulla Rai il film iconico Dirty Dancing, nel cast Patrick Swayze e Jennifer Grey: trama e altre curiosità sulla pellicola

Ha fatto sognare milioni di persone che ogni volta si perdono nella bellezza dei protagonisti e della loro storia d'amore. Sta tornando in televisione il film iconico Dirty Dancing, pellicola prodotta nel 1987 e diretto da Emile Ardolino. Cento minuti di emozioni contrastanti, sensazioni uniche che hanno reso il film un cult.

Quando sarà trasmesso Dirty Dancing in tv

dirty dancing
Alcune immagini di Dirty Dancing (X)

 

Secondo quanto pubblicato sui social, l'iconico film Dirty Dancing tornerà ad emozionare il pubblico mercoledì 31 luglio 2024 in prima serata su Rai 1. I protagonisti della pellicola sono Patrick Swayze e Jennifer Grey, due attori di fama internazionale che riuscirono ad interpretare con successo i rispettivi ruoli di Johnny Castle e Baby. Il film è stato scritto da  Eleanor Bergstein e rimanda alle sue esperienze adolescenziali. La storia ebbe varie difficoltà per affermarsi nel mondo cinematografico fino a quando Vestron Pictures sostenne il progetto.

Trama del film

Sono passati sedici anni da quando Dirty Dancing fece il suo primo ingresso nelle sale cinematografiche. Oggi, il film sta per tornare ad emozionare milioni di persone che non vedono l'ora di rivederlo. La pellicola narra la storia di Frances Houseman, per gli amici Baby, una ragazza di diciassette anni che è costretta a trascorrere le vacanze estive insieme alla ricca famiglia in un villaggio turistico a Catskils. La giovane è annoiata ed ha come unico obiettivo il futuro universitario, tuttavia, all'improvviso appare nella sua vita Johnny Castle, un insegnante di ballo del resort della vacanza. Sarà proprio il professionista a lasciare il segno alla ragazza che fin da subito si sente attratta ed inizia ad avvicinarsi al mondo della danza. Tutto sembra procedere in modo sereno e tranquillo ma un episodio mette a dura prova il maestro.

Penny, la sua assistente, è incinta ma è obbligata ad abortire clandestinamente. Sarà il padre di Baby ad aiutarla visto che è un medico. Tuttavia, tale situazione fa sì che il professionista inizi ad avere dei dubbi sull'insegnante di danza e, dunque, vieta alla figlia di frequentarlo. Baby, invece, non ha nessuna intenzione di obbedire al padre e si offre volontaria come sostituta di Penny per una competizione di ballo alla quale avrebbe dovuto partecipare con Johnny. Così, i due iniziano a trascorrere sempre più tempo insieme fino a diventare molto intimi. Johnny e Baby sono una coppia dentro e fuori la sala da ballo fino a quando, però, l'insegnante viene accusato di furto e perderà completamente la stima e fiducia da parte della sua compagna.

Curiosità su Dirty Dancing

Dirty Dancing è stato uno dei film più in voga degli anni Novanta e ancora oggi riscuote un successo strepitoso. Tante le curiosità che girano intorno alla pellicola come il fatto che la colonna sonora I have had the time of my life venne interpretata da Bill Medley e Jennifer Warnes che conquistarono un Grammy come miglior duetto. Tra le varie scene più famose del film vi è quella ce n'è una completamente improvvisata. Si tratta di quando i due protagonisti sono in sala a provare una coreografia sulle note di Love is strange. 

Lascia un commento