Spagna, turista scopre le spiagge più sottovalutate di sempre: "Sono un vero paradiso nascosto"

Un turista approda in Spagna e scopre delle spiagge sottovalutate, ma incredibili, condividendo tutto sui social con un video diventato virale. Si tratta di oasi di puro relax: scopriamo dove si trovano. 

Con luglio agli sgoccioli le ferie sono per molti imminenti e il desiderio di partire alla volta delle vacanze si fa largo in tantissime persone. Se si è ancora alla ricerca del luogo dove trascorrere giorni di puro relax, la Spagna può essere un'ottima soluzione: destinazione amatissima, offre tanto da fare e vedere. Da meraviglie come Barcellona, Ibiza, Palma di Maiorca e paesini suggestivi, conta anche di tantissime spiagge uniche. Se ci si trova in Spagna, invece che immergersi sempre negli stessi posti, si può approdare in location non così famose: tra queste c'è una parte del paese che è davvero splendida e conta di oasi di puro relax bagnate da un mare limpidissimo. Stiamo parlando della Costa Blanca, tappa d'obbligo per gli appassionati del paese.

Estesa per 200 km, questa zona stupenda si specchia sul Mar mediterraneo e fa parte della provincia di Alicante, contando su suggestive spiagge, calette e baie fantastiche. Di recente un turista italiano si è immerso in questa destinazione fantastica riprendendo tutto sui social con un video andato virale.

Approda in Spagna e mostra le spiagge paradisiache della Costa Blanca

Spiagge spagnole
Turista condivide sui social delle spiagge spagnole paradisiache (Instagram @francesco.liscio)

I contenuti a tema viaggi vanno puntualmente virali sui social. Soprattutto negli ultimi tempi sono di grande tendenza i video in cui i creator portano i loro follower in vacanza con loro, mostrando le meraviglie del posto e dando consigli su cosa fare e vedere (per esempio qui ti abbiamo raccontato di una coppia di content creator approdata in una meta sottovalutata ma che in realtà è bagnata da un mare stupendo).

Di recente, un seguitissimo travel influencer ha condiviso sui social un suo viaggio di 4 giorni in una splendida meta spagnola: si tratta di Francesco Liscio, seguito su Instagram da 166 mila follower, dove racconta i suoi tanti viaggi. Con un video diventato virale, il creator si è ripreso durante un soggiorno nella splendida cornice della Costa Blanca, sottolineando come questa sia una parte della Spagna non così presa d'assalto dai turisti italiani ma di come, in realtà, sia davvero stupenda e valga sicuramente la pena visitarla. In particolare le sue spiagge sono delle vere e proprie gemme in cui calarsi per assaporare il puro relax.

Nel video il creator spiega come per visitare la Costa Blanca sia ideale atterrare ad Alicante, città contraddistinta da spiagge lunghissime e attrazioni storiche tra le quali il Castello di Santa Barbara. Qui il sole è presente tutto l'anno e già da partire da maggio le sue spiagge sono prese d'assalto. Da Alicante ci si può spostare in soli 30 minuti d'auto a Benidorm, dove si può assaporare una Miami spagnola, e anche in piccole città di mare limitrofe. Nella zona, una spiaggia fantastica mostrata dal travel influencer nel video è Playa della Granadella.

Lascia un commento