Mangia in una trattoria storica a Napoli poi mostra lo scontrino: "Non è un prezzo per turisti"

In Italia è difficile mangiare male, soprattutto al Sud. A Napoli potete provare questa trattoria che alcuni creator hanno testato per condividere la loro esperienza sui social.

La cucina napoletana è famosa in tutto il mondo e sicuramente molto saporita. A Napoli infatti non si mangia solo un'ottima pizza, ma la tradizione prevede molti piatti gustosi tra primi, secondi e dolci. C'è solo l'imbarazzo della scelta quando ci si siede a tavola, spaziando tra piatti di terra e di mare. Una coppia di creator che ama viaggiare e promuovere le bellezze del sud Italia, ha provato una trattoria caratteristica della città campana e ha condiviso la propria esperienza su TikTok.

In una trattoria tradizionale a Napoli

I creator sono andati a una trattoria di qualità in zona Vomero, a Napoli, per assaggiare alcune specialità partenopee. Appena seduti al tavolo si inizia il pranzo con un tris di antipasti: parmigiana di zucchine, flan di baccalà con cozze e fonduta di provola, e peperoni ripieni di carne marcinata e olive con ricotta sopra. E a seguire arriva un polpo alla Luciana con tarallo sbriciolato, piatto nato a Santa Lucia.

trattoria Napoli
Trattoria a Napoli - Foto: Instagram

 

Si passa poi ai primi con un tipo di pasta condita con piselli, cruditè di vongole e scampi, e uno spaghetto di Gragnano con baccalà, peperoncini verdi e tarallo di mare sbriciolato fatto in casa. Con i secondi inizia lo spettacolo, con l'arrivo al tavolo di una pentola che contiene le polpette al sugo insieme a cotica, pinoli, uva passa, e altri ingredienti di condimento. Una pietanza intensa e completa che soddisfa il palato.

@ilmioviaggioanapoli

Trattoria non turistica a Napoli . Siamo da @Trattoria Scugnizzi Vomero

♬ suono originale - il mio viaggio a napoli

Alla fine arriva il conto in un modo originale con dei borsellini diversi e il prezzo totale per due persone è di 88 euro, quindi 44 euro a testa. Qualcosa gli è stato offerto come dicono loro stessi nel video, pertanto la media per mangiare senza esagerare in questa trattoria tradizionale è di 35-40 euro incluso da bere. I creator hanno assaporato la tradizione e le porzioni sembrano generose a giudicare dal video. Pertanto se capitate a Napoli e volete provare a immergervi nella cultura del posto e assaggiare alcune specialità della cucina napoletana questo posto è da provare. Non ci sono stati i dolci a fine pasto, ma immaginiamo che sul menù ci sia qualche alternativa anche per chiudere il pranzo o la cena con dolcezza, e dopo immancabile il caffè e l'amaro per chi li desidera.

Lascia un commento