Stasera in tv: Lino Guanciale e Matilde Gioli nei panni di due fratelli in una commedia divertentissima

Torna stasera in TV una commedia divertentissima e amata dal pubblico. Protagonisti Lino Guanciale e Matilde Gioli, nei panni di due fratelli che se la dovranno vedere con diverse situazioni ingombranti. Se non sapete cosa vedere, è la scelta giusta per farvi due risate.

Il palinsesto estivo della televisione italiana sta regalando alcune sorprese uniche e tutte da scoprire. Oltre ai grandi classici, infatti, ci sono diversi film e serie televisive di nicchia che stanno venendo proposte. Collezionando numeri di share da record, persino superiori alle aspettative. Se non sapete cosa guardare stasera in TV, allora c'è una commedia divertentissima che potrebbe fare al caso vostro. Protagonisti gli attori Lino Guanciale e Matilde Gioli, che vestono i panni di due fratelli pronti a tutto. Preparatevi perché ne vedrete delle belle, per un divertimento assicurato da gustarsi direttamente sul divano di casa.

La casa di famiglia stasera in TV: la trama del film

Ecco cosa vedere stasera in TV
La casa di famiglia torna in TV ed è tutta da ridere

Alex e Fanny, interpretati rispettivamente da Lino Guanciale e da Matilde Gioli, sono due fratelli. Vivono insieme al padre vedovo Sergio Lombardi, in coma da cinque anni, e ai due gemelli Oreste e Giacinto. Visti i guai finanziari in cui si ritrova Alex, i suoi fratelli decidono di vendere la villa del padre. Per spartirsi il guadagno. Le cose cambieranno quando il padre si risveglierà improvvisamente dal coma. Non avendo il coraggio di dargli la notizia, partiranno una serie di scelte comiche e di idee strampalate per convincerlo a non tornare a casa. Fino a quando non sarà più possibile nascondere ciò che è successo. Ma invece che dirgli la verità, i fratelli decidono di ricomprare la villa e di arredarla nuovamente. Riuscirà Sergio a scoprire cos'è successo?

La casa di famiglia: cast, distribuzione e dove vederlo

Diretto da Augusto Fornari, La casa di famiglia è un film distribuito in Italia a partire dal 16 novembre 2017. Con un ottimo incasso di 472.000 euro, nel 2018 la pellicola ha ottenuto il premio come Miglior sceneggiatura al Festival delle Cerase di Monterotondo. Tratto dall'omonima commedia teatrale, vede un cast fatto di nomi di spicco. Oltre ai già citati Lino Guanciale e Matilde Gioli, infatti, ci sono Stefano Fresi nei panni di Oreste, Libero De Rienzo nei panni di Giacinto e Luigi Diberti che interpreta il padre Sergio. E poi alcune figure secondarie come il "Bavosa" di Augusto Fornari, Masha interpretata da Nicoletta Romanoff e Matteo di Michele Venitucci. Se siete incuriositi o volete guardarlo un'altra volta, il film andrà in onda stasera in TV sul canale Cine34 alle ore 21:05 circa. Rimanete sintonizzati e non perdetevi neanche un secondo, si tratta di una delle commedie più amate degli ultimi anni e capirete il motivo.

Lascia un commento