Operai scaricano la merce, un uomo palestrato passa e fa un gesto inaspettato: ecco cos'è successo

Un video cattura un momento sociale che fa pensare, un gesto inaspettato che spinge a una considerazione sul mondo maschile.

Da sempre nella società ci sono le persone più espansive per cui è facile stringere amicizia, e quelli più introversi. Questa differenza c'è sia tra gli uomini che tra le donne, ma questo video fa pensare a una dinamica che si verifica spesso nel mondo maschile. Gli uomini fanno più facilmente amicizia rispetto alle donne? L'amicizia tra donne è sicuramente speciale e di sorellanza, ma spesso entrano in gioco invidia, competizione e gelosie che corrompono le cose. L'amicizia tra uomini invece spesso è più naturale e leggera, e scaturisce spesso da una passione in comune, in palestra, per una fede calcistica e simili.

L'amicizia maschile

In questo video condiviso su Instagram è stato catturato un momento simpatico per strada. Alcuni operai sono a lavoro scaricando della merce da un furgone, quando un uomo passa da quelle parti e si accorge che c'è una telecamera. Così si ferma e guardando in camera si toglie la maglietta e mostra il fisico palestrato. Subito dopo comincia ad aiutare gli operai portando quadri e altre cose a destinazione.

operai
Operai fanno amicizia - Foto: Instagram

 

Gli operai stanno al gioco e scherzano con lui, e in attimo si trovano come un team a lavorare insieme per qualche minuto. Questo video è stato condiviso su Instagram con l'intenzione di far notare come gli uomini riescano a fare amicizia in pochissimo tempo. Come riporta la didascalia si nota la facilità per loro di creare un legame e fare le cose insieme. Che sia in palestra o a una partita di calcio, piuttosto che in un cantiere o in ufficio. Il palestrato in questa occasione ha dimostrato simpatia e umorismo, che in fondo ha migliorato anche la giornata degli operai affaticati e stanchi del lavoro. A volte basta niente per sorridere e prendere le cose con più leggerezza per stare bene.

Interagire con gli altri

Potrebbe essere un interessante spunto di riflessione per la società di oggi. Qualcuno nei commenti al video fa notare che la situazione cambia a seconda di un paese o di una zona. In effetti in Italia magari al Sud sono più socievoli, mentre al Nord più diffidenti. Oppure in Francia o Inghilterra magari la situazione è diversa dall'Italia, perchè le persone sono più o meno aperte a interagire con gli altri. Insomma il dubbio resta ed è legittimo, che dipenda dal contesto e dalle persone coinvolte, ma è divertente vedere questo video e condividerlo per toccare l'argomento.

Lascia un commento